LinkedIn Ads e nuove Opportunità: intervista a Mirko Mugnani
Utilizzare LinkedIn per trovare nuove opportunità di Business è un aspetto fondamentale ed essenziale. Oggi parliamo con Mirko Mugnani, Digital Marketing Specialist ed esperto di LinkedIn Ads.
Il social selling su LinkedIn è un forte strumento commerciale. Ogni settimana viene utilizzato da migliaia di persone quotidianamente. ma funziona la vendita su LinkedIn?
Tale piattaforma è sicuramente uno strumento versatile e potente. Il primo passo è costruire relazioni con persone interessanti professionalmente. La marketing automation porta risultati nel breve termine e ci aiuta a rafforzare la Brand Identity. LinkedIn è quindi basilare nella personal branding legata alle varie attività professionali.
Ma che cos’è LinkedIn e come può essere utilizzato?
LinkedIn è uno dei più diffusi social network al mondo. E’ una piattaforma professionale, di proprietà Microsoft, e il suo obiettivo è quello di abilitare le connessioni tra individui in chiave business. Si presenta in versione gratuita oppure in abbonamento a pagamento. Esiste in modalità self-service (pagabile con carta) sia in versione enterprise (contattando direttamente un account LinkedIn) con una serie di servizi aggiuntivi come: LinkedIn Sales Navigator, LinkedIn Recruiter, Premium Career. E’ disponibile in versione desktop e in versione mobile. L’interfaccia, per quanto simile, non sempre coincide con alcune funzionalità presenti nella versione desktop.
Consiglieresti LinkedIn come Strumento di Lavoro? Sì, ha forti connotazioni internazionali come piattaforma e può rivelarsi come un “turbo” a livello commerciale e di marketing.