Perdere peso rimanendo a lavorare da casa
C’è modo di perdere peso rimanendo a lavorare da casa? È possibile seguendo alcune piccole regole. Bisogna evitare di fare una colazione eccessiva. Per tenere sotto controllo la fame si può preparare un infuso a base di limone e zenzero. Combattere la ritenzione idrica è importante.
Attenzione! Non esagerare con il caffè. Infatti questa bevanda può dare fastidio allo stomaco amplificando il senso di fame. Meglio optare per frutta di stagione o frutta secca, perfetta per gratificare il palato.
Non bisogna cadere nella tentazione di un pasto degno del pranzo abbondante, essendo a casa. Si possono cucinare le verdure alla sera prima, in modo da avere un contorno e limitarsi ad un solo piatto, leggero per non appesantire la digestione.
Bisogna sempre ricordarsi di bere. Un bel promemoria è mettere una bottiglia d’acqua sul piano di lavoro. L’idratazione è fondamentale per la buona salute dell’organismo e bere acqua è il miglior rimedio per disintossicarsi e mantenere l’epidermide elastica e tonica.
Regalarsi un piccola pausa anche mentre si lavora in casa è molto utile. Non solo aiuta a smaltire lo stress e a sentirsi più calmi, ma è in grado di ridurre la fame nervosa aumentando la creatività. Una telefonata a un collega, una piccola camminata tra le mura domestiche, un tè sul divano di casa sono sicuramente utili a svagarsi
Utile lo Stretching da scrivania. Contrarre gli addominali e portare le ginocchia al petto, avendo l’accortezza di non fare movimenti troppo grandi, è perfetto per mantenere belli i glutei e tonificare l’addome. Ruotare dolcemente il collo aiuterà a non farsi venire la cervicale, mentre un passo sostenuto mentre si va a comprare il pane è l’ideale per fare stretching anche durante la spesa.