Bellezza

La beauty routine nutriente per il cambio di stagione

Potresti non sapere che la routine di cura della pelle che segui quotidianamente potrebbe non avere la medesima efficacia tutto l’anno. Proprio come si cambia il guardaroba a seconda delle stagioni, lo stesso dovrebbe essere fatto con i cosmetici usati per la cura della pelle.

Infatti l’aspetto e benessere della tua pelle, anche quando non particolarmente sensibile, possono essere influenzati dai cambiamenti stagionali, specialmente quando si presenta il clima rigido invernale o il caldo sole estivo. Ti diamo quindi alcuni semplici consigli per aiutarti ad adattare la tua routine di bellezza alla stagione in corso, grazie ai prodotti naturali cosmetici che puoi trovare nell’e-shop Behale.com: una serie di abitudini di bellezza da intraprendere per avere una pelle impeccabile e radiosa tutto l’anno.

Dall’estate all’inverno

Con il cambiamento del tempo, cambiano anche i livelli di umidità nell’aria. In genere quando l’aria è più calda e umida, come in estate, la nostra pelle tende ad essere più grassa e oleosa. In questo periodo dell’anno è bene optare per creme idratanti leggere, anche a base d’acqua, in grado di idratare senza sovraccaricare la pelle di proprietà nutritive. Consigliamo inoltre di scegliere cosmetici naturali con filtri solari, che possano aiutare a combattere i segni visibili dei danni del sole: questo per non incorrere in macchie solari indesiderate e non ritrovarsi con una carnagione irregolare a causa dell’esposizione al sole.

Viceversa, quando la stagione cambia e arriva prima l’autunno e poi l’inverno, l’aria più asciutta rende la nostra pelle altrettanto secca.

Soprattutto nei mesi più freddi dell’autunno e dell’inverno, è probabile che si verifichi secchezza e desquamazione della pelle, in particolare se si è inclini alle irritazioni nella cute. Per questo, durante il cambio di stagione è meglio mettere da parte le creme idratanti leggere a favore di cosmetici più consistenti, che si concentrino sul nutrimento della pelle e consentano un’adeguata protezione dagli agenti atmosferici.

Ecco di seguito una corretta beauty routine che puoi seguire quando la stagione si fa più fredda, utilizzando cosmetici naturali essenziali quali:

  1. Detergente: La soluzione è optare per detergenti con formule a base di crema o olio, come l’olio detergente della linea Resibo.
  1. Siero: L’idratazione è fondamentale nei mesi invernali, quindi assicurati di utilizzare anche un buon siero idratante come base della tua routine di cura della pelle. Meglio se naturale: su Behale.com puoi scegliere il tuo marchio di cosmesi naturale preferito tra i vari disponibili, tra cui Jolì Cosmetica e Resibo.
  1. Crema idratante: Usa sempre una crema idratante naturale dopo il siero, per favorire un’idratazione extra e mantenere la pelle morbida ed elastica per tutta la stagione.

Dall’inverno all’estate

Anche durante il passaggio dalle temperature più fredde a quelle più calde è necessario cambiare la routine di cura della pelle. Il clima più caldo in primavera e nei mesi estivi, infatti, può mettere a dura prova la tua pelle, portandola ad essere più grassa e più incline agli sfoghi e a fastidiosi brufoletti. Per proteggere quindi la pelle dal caldo, dall’inquinamento, dall’umidità e dal sole in aumento è sufficiente seguire questi semplici consigli:

  1. Detergente: È ora di mettere da parte i ricchi detergenti in crema a favore di soluzioni più leggere, anche in formato gel: un esempio su tutti, Il Resibo Gel Viso detergente naturale.
  1. Siero: Il clima più caldo significa più tempo trascorso all’aperto, giornate in spiaggia o in piscina, gite al sole in alta quota. Il rischio potenziale di una prolungata esposizione al caldo e ai raggi solari è quello di aumentare la produzione di sebo ed ottenere dunque una pelle visibilmente più grassa. Un buon alleato per combattere questo problema diventa il proprio siero per il viso naturale di fiducia: per questo è importante sceglierlo con cura ed inserirlo nella propria beauty routine. Il nostro consiglio? Jolì Siero è un prodotto cosmetico insostituibile, setoso e a rapido assorbimento.
  1. Crema idratante: La stessa maggiore umidità presente nell’aria estiva è spesso causa dello sgradevole effetto olio sulla pelle. Ecco perché è meglio in estate passare a creme viso naturali idratanti di tipo leggero: meglio se a base di estratti vegetali purificati come le creme Jolì, Resibo, Starbene, Purophi, Madara: per un massimo comfort ed un effetto di benessere prolungato per tutta la stagione.