Il trucco semipermanente applicato alle sopracciglia incide su sguardo ed espressione
Milioni di donne nel mondo ricorrono al trucco semipermanente. Il make duraturo riscuote un successo crescente in particolare per le applicazioni sulle sopracciglia. Ne abbiamo parlato con i professionisti di Trucco Permanente Roma, operativi presso la Rinascente in via del Tritone. “Le sopracciglia sono una zona fondamentale del viso, un elemento caratterizzante che va a modificare lo sguardo, l’espressione, la morfologia di un volto” sottolineano i professionisti italiani del trucco permanente.
Ecco perché quando si parla di ambito estetico le sopracciglia sono tra gli elementi che vengono presi maggiormente in considerazione. Su truccopermenenteroma.com viene sottolineato come “qualcosa che da sempre riguarda l’universo femminile da qualche tempo ha contagiato anche il mondo dei maschi”. Tenersi cura quindi non è più una priorità esclusiva delle donne. Questo perché avere sopracciglia curate è il segreto per dare tono al viso, per far risaltare lo sguardo. I trattamenti per ottenere questo risultato sono diversi dai prodotti cosmetici tradizionali come la matita correttiva a quelli più strutturali e duraturi, come il trucco permanente, conosciuto anche come tatuaggio delle sopracciglia.
“Avere sopracciglia tatuate è la soluzione che molte donne stanno scegliendo per risolvere problemi di inestetismi legati alla zona delle arcate sopraccigliari” evidenzia lo staff di Trucco Permanete Roma (in foto la Campionessa del Mondo di Trucco Permanente Valentina Tecchio). Con il tatuaggio delle sopracciglia si interviene ridisegnando proprio le arcate. Si simula la presenza di peli dove questi mancano. Gli esperti del make up disegnano linee armoniche tra di loro. Questo consente di ovviare a carenza di peli nel caso di sopracciglia rade rendendole folte. “È possibile ottenere qualsiasi effetto si desideri grazie alla tecnica delle sopracciglia tatuate” rimarcano gli esperti operativi presso il noto centro romano.
È possibile prenotare un trattamento alle sopracciglia presso Rinascente via del Tritone Roma per ottenere sopracciglia perfette, folte, lineari, belle da vedere. Per molti (donne e uomini) sono vere e proprie armi di seduzione in grado di dare risalto al viso intero. “La tecnica cui si fa ricorso – spiegano i professionisti di trucco semipermanente Roma – è stata ormai ampiamente perfezionata e consente di raggiungere standard elevatissimi dal punto di vista della qualità”. I pigmenti di colore impiegati sono anallergici, naturali, ipoallergenici ed assorbibili dalla pelle così da andare a scomparire in modo del tutto graduale con il passare dei mesi.
Grazie a questa tecnica si realizza il sogno di ogni donna, e da qualche anno anche di ogni uomo: avere sopracciglia perfette, curate, lineari, sempre in ordine. Negli ultimi anni il trend cui si sta assistendo è di un’apertura da parte dell’universo maschile verso tutto ciò che è bellezza ed estetica. Se fino a qualche tempo fa i trattamenti di bellezza erano rivolti soltanto alle donne, ormai sono stati sdoganati anche per gli uomini. Anche l’uomo ricerca sopracciglia perfette e lineari. Con il passare degli anni si è assistito ad un nuovo modello di bellezza maschile che implichi una maggiore cura di sé.