Piume: una tendenza inarrestabile
Piume tendenza estiva 2019. Sono ovunque: sui vestiti, sulle scarpe, sugli abiti di alta moda, sugli accessori e anche nel make up. La tendenza invernale ha trovato conferma anche per la stagione estiva. Si registra infatti il ritorno prepotente delle piume, in pieno stile anni trenta. L’obiettivo è dare ai look quel tocco di frivolezza in più.
Sono comparse sulle passerelle già per la stagione invernale, riempendo di leggerezza gli abiti dei più importanti stilisti internazionali. Le piume sono in assoluto una delle tendenze su cui i maggiori brand si sono concentrati per disegnare gli abiti. Una moda che è uscita dalle passerelle approdando anche nei più comodi outfit quotidiani.
Si trovano non sono solo gli abiti. Il trend del momento riguarda anche le borse e gli accessori. Le prime, ricoperte di piume e di motivi inaspettati. Non solo piccole pochette ma anche tracolle più ampie e borse per la città. Se si parla di accessori invece il campo diventa ancora più vasto con il plumage che regala carattere e brillantezza al look. Via libera dunque a bijoux con le piume, orecchini e cappelli ricoperti di piumaggi, da abbinare tra loro o sfoggiare da soli per dare un tocco di originalità e carattere.
Tutto è iniziato sulle passerelle. È stato Valentino a portare alla ribalta l’idea della famosissima esperta di beauty Pat McGrath durante le sue sfilate. Di piume magnetiche applicate sulle ciglia, viste anche sui più recenti red carpet dei Met Gala. Incollate a una a una sugli occhi delle modelle, persino sulle sopracciglia, per un effetto a dir poco memorabile.
Prevalgono i colori fucsia, viola, verde, giallo ma anche bianco, tutte tonalità molto accese, in linea con la moda del momento di osare. Una tendenza che si è subito trasferita dalle passerelle alla moda di tutti i giorni, per regalare all’outfit un tocco di originalità e leggerezza.