Corso gratuito di autodifesa per donne nelle Marche
Un’iniziativa molto interessante si terrà in provincia di Pesaro Urbino. Da mercoledì 3 aprile, presso ASD Know Yourself in via Flaminia 284 a Cuccurano, prenderà il via un corso gratuito di autodifesa per donne. Si tratta della terza edizione di una iniziativa dell’Unione Sportiva Acli Marche che si svolge col patrocinio e con il contributo dell’Assemblea legislativa – Consiglio regionale delle Marche.
“Durante le lezioni – spiega Mirko Brualdi, referente tecnico del corso, – si tratteranno vari aspetti legati alla difesa personale, dall’approccio con un aggressore non “collaborativo”, a varie tecniche per divincolarsi da situazioni di pericolo (attacchi di mano e piedi, prese/levi di basi, situazioni al suolo, etc). Tutto ciò per essere più consapevoli di essere in grado di difendersi da un aggressore, favorendo cosi la propria autostima ed essere sempre meno vittime di soprusi”.Alla realizzazione dell’iniziativa collaborano anche l’U.S. Acli comitato provinciale Pesaro/Urbino, il Comune di Montelabbate, Pathfinders Martial Arts, Asd Know Yourself, l’Usn nazionale Kung fu e lotte associate, Kung fu Way of life.
Il corso consiste in un totale di 8 lezioni. Dal 3 aprile ogni mercoledì fino al 24 con inizio alle ore 18,30 l’appuntamento è presso Asd Know Yourself in via Flaminia n. 284 a Cuccurano (Fano). Le altre 4 lezioni si svolgeranno presso la palestra della scuola primaria in via Mentana ad Osteria Nuova a partire dal 6 aprile ogni sabato dalle ore 16. Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: 3929483275 (Mirko Brualdi, referente tecnico del corso) o brumba@hotmail.it.