Scegliere specialisti traslochi anche per gli amici a 4 zampe
E’ più che una tendenza. Gli animali nelle famiglie sono una presenza fissa. Infatti in Italia migliaia di nuclei familiari sono anche composti almeno da un amico a 4 zampe. Che fare quando bisogna cambiare casa? Come traslocare anche gli animali da compagnia e i loro oggetti? Su www.specialistitraslochi.it ci sono interessanti consigli su come comportarsi quando si trasloca e anche nel caso in cui la famiglia è composta anche dai pets.
Specialisti traslochi per gli amici a 4 zampe: come fare per loro
Gli animali d’affezione sono a tutti gli effetti parte della famiglia. Quindi il trasloco interessa anche essi e non si limita ai mobili. Se poi si affrontano traslochi internazionali incidono anche lunghe distanze ma in particolare le norme che cambiano in ciascuna Nazione.
Il trasporto degli animali domestici di solito viene eseguito in aereo. Così i tempi sono ristretti ed il mezzo è sicuro. In questo modo gli amici a 4 zampe si possono spostare ovunque. E’ importante tenere conto delle procedure da seguire. L’associazione internazionale del trasporto aereo IATA ha stilato un vademecum delle regole per fare viaggiare cani e gatti in sicurezza e totale confort.
I redattori di Specialisti Traslochi sottolineano come trasportare un animale domestico in aereo non è affatto pericoloso. Anche perché viaggiare in auto per tantissime ore con l’animale nel trasportino non è sicuramente comodo né per il conducente né per il passeggero a 4 zampe. Inoltre l’animale potrebbe risentirne notevolmente. La salute dell’animale potrebbe essere messa a rischio.
Invece in aereo essi viaggiano in trasportini a norma IATA che li lasciano liberi di muoversi, stare in piedi e girarsi. Nella stiva la temperatura è controllata, c’è ventilazione e pressurizzazione. Il viaggio in aereo è più breve e comporta minore stress. Gli animali vengono assistiti durante l’imbarco sia nel corso dello sbarco. E’ sempre consigliato consultare tutte le informazioni e le regole specifiche di ogni singola compagnia aerea.
Specialisti traslochi: a chi affidarsi
Il trasporto animali è in crescita. Al momento solo ditte specializzate ed alcuni spedizionieri sono organizzati in Italia. Tanti altri si stanno attrezzando per questo genere di trasporti. E’ sempre meglio però affidarsi ad uno specialista e non ad uno spedizioniere non specializzato. Gli specialisti infatti amano gli amici a 4 zampe. Chi spedisce solo merci potrebbe non essere attrezzato per trattare adeguatamente animali di compagnia così importanti per le famiglie.
Al fianco di Bliss Moving & Logistics, azienda leader del settore, c’è Bliss Pet Services. Questa impresa è specializzata nel trasporto di animali domestici in tutto il mondo. Vanta migliaia di animali trasportati e il 98% di clienti pienamente soddisfatti. Dispone di ben 5 uffici in Europa (Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo e Germania) e con staff dotato di certificazione IATA LAR. Bliss Pet Services è leader in Italia nel settore. La sicurezza e il comfort dell’animale sono le priorità.
Gli animali sono esseri viventi e non merci da trasportare. Per fare vivere loro un trasporto sereno serve scegliere con attenzione il servizio di trasporto. Il trasloco è sempre un’operazione delicata. Affidarsi alla migliore ditta del settore aiuta a vivere bene questa fase di transizione, soprattutto se a trasferirsi è una famiglia con svariate esigenze inclusa quella di prendersi cura degli animali domestici.