Attualità

Sanremo 2019: 1° Mahmood, 2° Ultimo, 3° Il Volo

Podio inedito per Sanremo 2019. Mahmood vince il Festival. Soldi si piazza prima nella 69esimo edizione battendo Ultimo che con I tuoi particolari arrivato secondo. Il volo con Musica che resta si accontenta del gradino più basso del podio.

Il podio inaspettato è stato accompagnato dai fischi del pubblico dell’Ariston. Cori da stadio al ritmo di “Loredana, Loredana” all’indirizzo di Bertè e della sua voce graffiante in Cosa ti aspetti da me.

Podio inatteso anche per il vincitore che ha accolto il premio a Sanremo 2019 con commozione mentre il pubblico dell’Ariston ha fischiato. Figlio di madre sarda e padre egiziano, Alessandro Mahmoud ha incantato l’Ariston con la sua Soldi, una canzone ritmata scritta insieme a Dardust e Charlie Charles, che rimane in testa.

Nato a Milano nel 1992, Mahmood è emerso nel 2012 grazie a X Factor, nel 2016 ha partecipato a Sanremo nella sezione Nuove Proposte classificandosi quarto. Oltre che cantante è anche autore. Ha firmato Nero Bali di Elodie, Hola (I Say) di Marco Mengoni e Tom Walker e Luna, brano in cui duetta con Fabri Fibra.