Contributo libri di testo Perugia 2024: domande entro il 3 ottobre
La Giunta regionale dell’Umbria con delibera n. 807/2024 ha approvato criteri e modalità per accedere al contributo per i libri di testo per studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
L’ente titolato all’erogazione del beneficio è il Comune di residenza dello studente, come disposto dalla legge regionale n. 28/2002.
La compilazione della domanda deve essere effettuata da chi esercita la responsabilità genitoriale/legale ovvero dallo studente se maggiorenne.
Gli interessati devono:
- presentare domanda di contributo, esclusivamente online, entro e non oltre giovedì 3 ottobre 2024, tramite il link: https://servizipg.comune.perugia.it/ContributoLibriTesto/prehome;
- attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71;
- allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrino fiscale/fattura e lista libri acquistati);
- dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
La documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo) e va consegnata contestualmente alla presentazione della domanda secondo le modalità ivi contenute.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare l’indirizzo di posta elettronica piero.martani@comune.perugia.it.