Bellezza

Estate 2018: i migliori accessori donna

Accessori donna per l’estate 2018: cappelli, borse di paglia E ancora caftani, bandane. Le principali tendenze moda estive vengono ben rappresentate da H&M, uno dei brand low cost più apprezzati.

Accessori donna estate 2018

La collezione di Hennes & Mauritz è completa e di tendenza. Fibre naturali, tanto colore. Si va dalle shopping bag agli orecchini maxi. Non mancano i caftani da indossare in spiaggia e non solo. E poi shorts o minigonne. Gli svedesi hanno pensato a tutto per la bella stagione. Le donne possono creare outift originali con il catalogo donna di H&M.

Le borse di paglia

Capienti, pratiche, le shopping bag di paglia sono molto utili per infilarci più cose possibili. Dal costume di ricambio alle ciabattine e altri abiti magari per un aperitivo sulla spiaggia. Per l’estate 2018 le borse di paglia si portano anche in città. Si abbinano ai vestiti per esempio dalla stampa a pois. Per completare il look si possono indossare gli occhiali da sole a forma di occhio di gatto. Invece quelli a goccia sono ideali per un look gipsy-chic anni ’70. L’alternativa urban sono i jeans modello skinny, t-shirt o blusa e stivaletti open toe o le sneakers.

I cappelli di paglia

Si portano in stile riviera. I cappelli di H&M ricordano i panama di origine ecuadoriana fatti a mano dalle donne del posto. Si distinguono da nastri in gros-grain attorno alla cupola. Si possono anche abbinare a bluse o vestiti con le righe ed espadrillas in versione vacanza.

Gli orecchini con le nappine

Dallo stile gipsy, gli orecchini con le nappine non devono mancare nel portagioie. Da sfoggiare all’occorrenza con diversi look dall’urban all’hippie. Gli orecchini del brand nordico sono color block, dalle tonalità accese come il giallo o il fucsia a quelle delicate come il bianco e il rosa cipria.

I caftani e gli sarong

Da acquistare i caftani in tessuto leggerissimo e super colorati. H&M ha aggiunto delle versioni che rispettano tutti i dettami della moda, in particolare il bianco naturale con farfalle e fiori. C’è anche in nero per la sera. Si può indossare per uscire con una cintura marrone a vita alta gli shorts in denim. Se si aggiungono un paio di scarpe con zeppa di corda si ottiene subito il look boho-chic.

Bandane e fasce per capelli

Dagli anni ’80 ritornano le fasce per capelli. Un accessorio retrò che si può sfoggiare sia al mare che in città. Dagli anni sono ritornate le bandane come quella indossata dai cowboy. L’ha riproposta Kaia Gerber al festival Coachella. La bandana è un must dello streetstyle, da legare a una coda altissima o con i capelli lasciati sciolti.

Gli occhiali da sole a goccia e rotondi

Sono il vintage per eccellenza. Gli occhiali da sole modello a goccia e rotondi sono un evergreen e si portano nella loro variante colorata. H&M li propone con la classica montatura in metallo dorata. Per un effetto Barbie anni ’90 ci sono quelli dalla forma a cuore e in plastica.

Le espadrillas

Negli anni ’40 infatti le indossava già la diva Lauren Bacall. Da quel momento hanno iniziato ad avere un grande successo come modello di scarpe da indossare in città. Le espadrillas firmate Hennes & Mauritz sono in finto camoscio e con cinturino regolabile. C’è anche una versione con le stampe come quella floreale e a righe.