Huawei punta sui device indossabili per l’health management: molte le novità
Il termine smartwatch huawei è sempre più sinonimo di benessere oltre che di tecnologia. Scienza e tecnologia a servizio della salute umana. È questo l’obiettivo a cui punta Huawei che scommette sui device indossabili per l’healt management. I nuovi servizi e i nuovi prodotti per fitness, salute e nutrizione sono davvero interessanti. Huawei ha puntato “pesantemente” sui device indossabili per l’health management. Il brand cinese entra così nelle case degli occidentali assecondando le esigenze di un segmento di appassionati del genere, amanti degli apparecchi come braccialetti e orologi tecnologici che consentono di analizzare il benessere mentale, tracciare l’attività fisica e fornire un’analisi anche sull’alimentazione. Scienza al servizio del benessere, senza fare rinunce sul fronte design.
Huawei ha pensato a tutti, ad iniziare dalle nuove generazioni. Watch Fit 2 è un “millennials” con display Amoled Hd da 1,74 pollici che consente un’eccellente esperienza visiva grazie al rapporto schermo/corpo pari al 72,2%. Il Tap to Transfer permette il tocco dei dispositivi per trasferire i file. Assistant Today fa tenere sotto controllo informazioni sui voli, meteo ed altre notizie utili. Huawei Watch Fit 2 ha tutte le funzioni tecnologiche per aiutare l’utente a mantenersi in forma inclusi 97 modalità di allenamento. Alcune di esse hanno anche il fitness trainer animato.
Le cifre contenute a fronte di un prodotto affidabile, avanzato e utilissimo, fanno degli smartwatch Huawei un punto di riferimento. Watch Gt3 Pro è uno dei prodotti di punta, al momento acquistabile sia in versione ceramica sia in titanio. Questo device indossabile ha tutte le caratteristiche che soddisfano le aspettative di mira a stili di vita salutari. Lo smartwatch huawei ha davvero tutto: misura il battuto cardiaco, rileva la rigidità arteriosa, tiene sotto controllo la quantità di ossigeno nel sangue. Uno strumento ottimo sia per la popolazione adulta italiana sia per i più giovani. La prevenzione infatti inizia da subito. Il device non tradisce le aspettati di chi ama la tecnologia: display Amoled a colori in alta definizione da 1,43 pollici (interfaccia rinnovata) e lente in vetro zaffiro per allungarne la durata. Il Watch GT3 Pro ha il sistema GNSS dual-band a cinque soluzioni: Galileo, Glonass, Gps, Qzss, Beidou. In immersione si può scendere sino a 30 metri di profondità. Presenti cento modalità di allenamento insieme al Running Coach che è dotato di intelligenza artificiale. Si può stilare una pianificazione personalizzata della corsa studiata in base al proprio storico corse, al fisico e agli obiettivi da raggiungere. L’app Huawei Health+ (in abbonamento a 7,99 euro al mese) consente di avere un esperto nutrizionista al polso per creare sessioni di allenamento e piani alimentari con promemoria automatici.
Da non sottovalutare neanche Huawei Band 7 con funzioni professionali in ambito fitness e salute. Il device ha uno spessore inferiore ai 10 mm e un peso di 16 grammi. Il display è Amoled con un rapporto schermo/corpo del 65%. Consente di personalizzare il quadrante con colori diversi da abbinare all’abito indossato o per visualizza l’ora dell’alba e del tramonto insieme alle 8 fasi lunari e al cambiamento delle maree in tempo reale. Il sistema di misurazione Running Ability Index consente di fare una valutazione della propria capacità di corsa in modo oggettivo e scoprire i propri progressi.