Categories: Attualità

Fortunato Cugliari e Salvatore Mete, allievi della RC Voce e Produzione continuano la loro avventura a X Factor Albania

Fortunato Cugliari e Salvatore Mete, allievi della RC Voce e Produzione di Cecilia Cesario e Rosario Canale, proseguono la loro avventura nel programma televisivo X Factor Albania.

 

Durante la puntata di venerdì 7 febbraio 2025, i due talentuosi artisti calabresi riserveranno una sorpresa speciale al pubblico. Inoltre, durante l’ottavo live, gli allievi della RC Voce e Produzione – Giovanna Fontana, Sofia Pisano, Noemi Marsiglia, Francesca Pignataro, Marika Vescio, Mayra Mannarino, Angela Bloise, Antonio Crupi e Antonio Cozza – affiancheranno Fortunato e Salvatore come coristi.

 

Fortunato Cugliari, nato nel 2004 a Paravati, in provincia di Vibo Valentia, è un giovane cantante pop con una passione travolgente per la musica. Fin da piccolo, ha scoperto che la musica era il suo modo di esprimere emozioni e pensieri. A soli 20 anni, Fortunato si è già dedicato con impegno a costruire il suo percorso musicale, affrontando sfide e cogliendo opportunità con determinazione.

Attualmente, Fortunato studia canto all’Accademia RC Voce Produzione, un ambiente stimolante dove può sviluppare le sue capacità vocali e artistiche. Sotto la guida di Cecilia Cesario e Rosario Canale, due figure fondamentali nella sua crescita professionale e personale, sta affinando il suo stile e ampliando la sua visione artistica, avvicinandosi sempre di più al suo sogno. Fortunato scrive le proprie canzoni, cercando sempre di comunicare esperienze e sentimenti che possano risuonare con gli ascoltatori. È un ragazzo semplice che ama la sua terra e le persone che lo circondano. Con determinazione e tanta voglia di fare, Fortunato è pronto a scoprire dove lo porterà la musica, condividendo le sue storie con chi lo ascolta.

 

Salvatore Mete, 32 anni, originario di Lamezia Terme, è un hairstylist e proprietario del centro di bellezza Eden Hair and Beauty di Lamezia Terme. Quest’anno ha vissuto un periodo particolarmente significativo, caratterizzato da due notizie bellissime e inaspettate. Dopo anni di studio presso RC Voce Produzione, seguito dalla vocal coach Cecilia Cesario e da Rosario Canale, ha pubblicato il singolo “I LOVE MY LIFE”, scritto dall’artista MR. ANIMAL, disponibile su tutte le piattaforme digitali e inserito nella compilation “HIT MANIA DANCE”.

 

La RC Voce Produzione è una scuola di alto perfezionamento canoro e artistico diretta da Cecilia Cesario e Rosario Canale che vanta da oltre dieci anni una presenza importante su tutto il territorio nazionale e si configura sicuramente come la prima realtà didattica della voce, del talent scouting e della produzione nel panorama nazionale. A guidare la scuola ci sono due tra i più influenti artisti, cantautori e vocal coach del panorama nazionale:

Rosario Canale, autore multiplatino per Mengoni, Tatangelo, Zero Assoluto e svariate edizioni del Festival di Sanremo, nonché cantautore di Amici di Maria De Filippi nel 2017 e finalista di Castrocaro.

Cecilia Cesario, cantautrice, musicoterapeuta, vocal coach ad Amici di Maria De Filippi e ad Amici di Maria De Filippi Celebrities e protagonista di svariati tour internazionali.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Vita oltre la Terra? Indizi biologici su K2-18b accendono il dibattito scientifico

Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…

9 ore ago

Università di Perugia, il candidato Rettore Marianelli: “Le biblioteche sono una priorità, non un optional”

Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…

24 ore ago

Pulizie condomini Milano: igiene e benessere per vivere meglio in città

Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…

1 giorno ago

Tempeste su Giove: granita di ammoniaca e fulmini

Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…

2 giorni ago

Attacco all’auto di Agostinelli, Fedele: “Serve una risposta ferma dello Stato”

Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…

3 giorni ago

Sport all’aperto a Trieste: dove, come e quando praticarlo

Trieste, con il suo panorama mozzafiato e il clima variegato, è una città ideale per…

3 giorni ago