L’integrazione alimentare è diventata al giorno d’oggi un supporto fondamentale per il nostro benessere e la nostra salute. Secondo le ricerche condotte da importanti istituti di ricerca* frutta e verdura non sono più in grado di darci tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno.
Le coltivazioni massive e in serra hanno comportato negli ultimi 30 anni una riduzione fino al 70% delle sostanze nutritive contenute nella frutta e nella verdura che consumiamo quotidianamente.
Calcio, acido folico, magnesio, vitamina C e vitamina B sono solo alcune delle sostanze che hanno registrato questo enorme cambiamento.
Risulta quindi evidente come l’integrazione ad oggi non sia più una scelta, ma una necessità se si vuole supportare in modo ottimale il nostro organismo negli anni.
Ma con una vasta gamma d’integratori alimentari disponibili sul mercato, sorge una domanda fondamentale: quali integratori scegliere?
Un consulente è fondamentale
La risposta non è sempre semplice, in quanto dipende da molteplici fattori. Se è vero che un’integrazione base è utile a tutti, alcune persone potrebbero avere delle esigenze particolari per esempio:
Avere un consulente a tua disposizione che ascolta le tue esigenze e ti guida verso l’integratore alimentare più adatto a te è fondamentale. Alcune grandi aziende d’integrazione offrono questo servizio in modo totalmente gratuito.
Scegliere integratori di qualità
Non tutti gli integratori alimentari sono uguali. Quando si decide d’integrare la propria dieta con degli integratori, è cruciale scegliere prodotti di alta qualità e altamente biodisponibili.
Nello specifico verifica sempre che gli integratori alimentari:
Molto spesso ci si affida nella scelta dell’integratore alimentare alla pubblicità in TV o alla presenza fisica del prodotto in farmacia o al supermercato. Molto spesso questo però si riflette in un basso rapporto qualità prezzo: il produttore ha dovuto infatti investire soprattutto in costi pubblicitari e di distribuzione, spesso a discapito della qualità dell’integratore alimentare.
Sempre piu’ aziende ad oggi hanno abbandonato questa prassi, concentrando i propri investimenti in ricerca e sviluppo allo scopo di massimizzare il livello qualitativo.
Tra i marchi d’integrazione che rispecchiano appieno questa filosofia e i requisiti di qualità c’è Pm International con il brand FitLine.
*[Fonte: Davis, D.R., Epp, M.D., Riordan, H.D. (2004) Changes in USDA food composition data for 43 garden crops, 1950 to 1999. J. Amer. Coll. Nutr.]
Negli ultimi anni, Roma è stata teatro di un’infestazione crescente della Vespa orientalis, una specie…
L'edizione 2024 di Eduscopio è online. La piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli riporta dati…
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…