Da venerdì 27 settembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “MAREMILANO”, il nuovo singolo dei CARNEO.
“MareMilano” è un brano che racconta una storia di malinconia e introspezione, ambientata tra il mare e il cielo di Milano, due immagini simboliche che rappresentano opposti apparentemente inconciliabili. Il protagonista, Sandy, si trova a fare i conti con la solitudine e con la difficoltà di adattarsi a una nuova realtà, soprattutto alla felicità, esprimendo la paura di lasciarsi andare e di vivere pienamente le emozioni.
Spiega il duo romano a proposito del brano: “La canzone evoca un senso di smarrimento e incertezza, come se il protagonista fosse sospeso tra il desiderio di felicità e il timore di affrontare ciò che si trova dentro di sé”.
Biografia
Carneo è un progetto che nasce nel 2018 da un’idea di Gianluca Farulla e Manuel Magliano 27 anni, di Anzio/Nettuno (Roma). Una collaborazione che si sviluppa dopo diverse esperienze in diversi gruppi musicali e svariati cambi di formazione, ma soprattutto dalla voglia di raccontare attraverso la musica la quotidianità e dalla necessità di comunicare ciò che nella vita di tutti i giorni non riusciamo ad esprimere, o comprendere a pieno.
Le canzoni sono caratterizzate da testi che lasciano ampio spazio all’immaginazione e all’interpretazione, cercando di cogliere il lato più sensibile di chi le ascolta e rimanendo sempre sospese tra la giusta dose di amore, rabbia e speranza.
A dicembre del 2018 e nei primi mesi del 2019 escono su tutti i digital store i primi brani piano e voce: “Luci” e “Che me ne frega”, che anticipano l’uscita del primo singolo “Attimi” e del relativo videoclip.
Durante l’estate 2020 iniziano le registrazioni del primo album da cui viene estratto il singolo “Libera” uscito il 25 maggio 2022 e “La notte se ne va” il 28 settembre.
Tra le ultime esibizioni, oltre che nei vari locali di Roma, ci sono anche il Concertone del Primo Maggio di Latina (2023) e la finale Regionale di Sanremo rock (2023).
“MareMilano” è il nuovo singolo dei Carneo disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 27 settembre 2024.
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…
Francesco Cavestri, dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano da dove è…
Essere più attraenti è possibile non mangiando carboidrati complessi. Ad affermarlo è uno studio dell'Università…