Categories: Attualità

“Carol” è il nuovo singolo dei Monroe

Dal 28 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “CAROL”, il nuovo singolo dei MONROE.

“Carol”, il secondo singolo della band synth-pop dei Monroe, è un brano a doppia faccia. Ad un primo ascolto dà la sensazione della classica canzone estiva, fresca e divertente, e in realtà è anche questo. Quello che nasconde è un messaggio importante, ovvero vivere il momento, concedersi il privilegio di godersi ogni istante di ogni avventura che si presenta sulla nostra strada.

Spiega la band a proposito del brano: “Nel dettaglio, la protagonista del brano, Carol, una ragazza impegnata sentimentalmente, che sta passando un momento di crisi, è in vacanza con un’amica, si incontra, per una notte, in una sera d’estate con un barman, e dopo uno scambio di sguardi, di parole e sorrisi, nasce un’intesa, ed una notte ricca di emozioni. Queste emozioni, anche se vissute per qualche ora, sono talmente intense da rappresentare il gusto della vita, il significato che andrebbe dato ad ogni istante della nostra esistenza. La vita è ora, va vissuta tutta, attimo dopo attimo. Musicalmente il groove si sente uscire con prepotenza dagli altoparlanti, e difficilmente riusciremo a tenere a freno il nostro piede. È un inno alla vita, semplice, diretto e chiaro. Carol”.

Biografia

I Monroe sono emersi nel 2020, in piena pandemia, quando i quattro membri della band iniziarono a scambiarsi testi, melodie e riff di chitarra o pianoforte, che diventarono la base per i loro brani musicali. Le idee viaggiavano per email tra Viareggio, Lucca e Pistoia, la distanza e l’impossibilità di incontrarsi non hanno fermato l’esplosività della loro musica. La band attinge da un ampio spettro di influenze musicali, spaziando dal pop, al synthpop, al rock elettronico. Tra le loro ispirazioni si annoverano i Coldplay, i Muse e gli italiani Negramaro e Subsonica elementi tutti integrati nel loro bagaglio culturale.

I compositori del gruppo, Alessandro Dania al basso e Demetrio Zini alla chitarra, vantano una solida esperienza in diverse cover e tribute band con più di 200 live sulle spalle.  A loro si unisce il frontman Marco Andreotti, che dopo la sua partecipazione a The Voice nel 2015, ha perseguito una carriera dal vivo in vari club italiani. Completano la formazione il batterista e autore Stefano Grotti, che prima di unirsi al gruppo aveva pubblicato due raccolte letterarie, nel 2006 e nel 2008, con un focus sulle tematiche dell’amore e del legame con il passato nella società moderna.

“Carol” è il nuovo singolo dei Monroe disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 28 settembre 2024.

Chiara Stanzani

Recent Posts

La pillola che rivoluziona il diabete: efficacia senza punture

Addio siringhe per chi ha il diabete di tipo 2 e vuole anche perdere peso.…

53 minuti ago

La pesca sportiva in Italia: dove praticarla, come iniziare e perché è un’attività per tutti

La pesca sportiva è un'attività che unisce la passione per la natura con il piacere…

1 giorno ago

Vita oltre la Terra? Indizi biologici su K2-18b accendono il dibattito scientifico

Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…

2 giorni ago

Università di Perugia, il candidato Rettore Marianelli: “Le biblioteche sono una priorità, non un optional”

Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…

3 giorni ago

Pulizie condomini Milano: igiene e benessere per vivere meglio in città

Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…

3 giorni ago

Tempeste su Giove: granita di ammoniaca e fulmini

Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…

4 giorni ago