Categories: Attualità

Lacrima: da oggi in radio “Canzoni alla radio”

Dal 30 agosto 2024 è in rotazione radiofonica “Canzoni alla radio”, il nuovo singolo di Lacrima disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming dal 19 luglio ed entrato nelle playlist “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie” su Spotify e “New Music Daily” su Apple Music.

 

“Canzoni alla radio” è un brano indie-pop che racconta il viaggio all’interno di emozioni e relazioni che contraddistinguono la generazione zeta. Dopo la conclusione di una relazione amorosa, in preda alla solitudine il ragazzo si pone tantissime domande, così facendo però presto si renderà conto, di aver sbagliato tutto perché risente della mancanza della sua ex che ritrova in tantissimi scenari di vita quotidiana tutti questi sentimenti portano il ragazzo a non sentirsi più vivo e a far di tutto pur di riconquistarla.

Il progetto è seguito da Massimo Guidi.

 

L’artista commenta così la nuova release: “I nostri baci invece sapevano di Becks ”

 

Biografia

Stefano D’Anna in arte Lacrima è un giovane artista di Palermo. Sin da bambino è stato attratto dalla musica, in particolare dal canto, e affascinato dagli strumenti a corda, soprattutto dalla sua chitarra di seconda mano sempre scordata ma che lo accompagnava, e accompagna, durante ogni suo esperimento canoro. Crescendo si è reso conto che grazie alla sua passione riusciva ogni giorno a vivere gli aspetti migliori della sua terra natia anzichè “perdersi” in essa come molti dei suoi coetanei. Proprio per questo sente la necessità di esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni attraverso le proprie references. Viene supportato da Davide D’Aquino di ADA  e nasce il progetto Lacrima, in cui il giovane, insieme ad un team autorale ad- hoc, si esprime e si ispira ad i late pop 2000 mescolando appunto pop r&b e indie ad un linguaggio molto emotivo , d’altronde a chi non è mai caduta una lacrima ?

“Canzoni alla radio” è il nuovo singolo di Lacrima disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 19 luglio 2024 e in rotazione radiofonica dal 30 agosto.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Università di Perugia, il candidato Rettore Marianelli: “Le biblioteche sono una priorità, non un optional”

Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…

7 ore ago

Pulizie condomini Milano: igiene e benessere per vivere meglio in città

Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…

16 ore ago

Tempeste su Giove: granita di ammoniaca e fulmini

Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…

2 giorni ago

Attacco all’auto di Agostinelli, Fedele: “Serve una risposta ferma dello Stato”

Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…

2 giorni ago

Sport all’aperto a Trieste: dove, come e quando praticarlo

Trieste, con il suo panorama mozzafiato e il clima variegato, è una città ideale per…

3 giorni ago

Studentesse, docenti, dirigenti: voci a confronto per un nuovo modello di Università pubblica

Si è svolta ieri, 14 aprile 2025 alle ore 16.00, presso il Dipartimento di Filosofia,…

3 giorni ago