Categories: Attualità

Ludo: dal 12 luglio il singolo d’esordio “Seminudi”

Dal 12 luglio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Seminudi”, il nuovo singolo di Ludo.

“Seminudi” è un brano che parla di un legame intenso e puro che permane nonostante la volontà di entrambi di provare a voltare pagina. Come un fuoco dentro, l’amore, è una luce che ti aspetta nelle notti più buie e ti cura contro ogni male. Riesci a ritrovare la calma nonostante spesso si mettano dei muri per proteggersi dalle delusioni che possono scaturire da un amore che finisce, però è inutile opporsi al bene di stare insieme a qualcuno e anche sul baratro continuerai a cercare gli abbracci, le mani senza badare alle conseguenze. Il ritornello è una richiesta di restare ancora e ritrovarsi seminudi a ricucire i tagli delle sofferenze.

L’artista commenta così la nuova release: “Noi sospesi a mezz’aria ci ritroviamo a fatica ma se vuoi trovarmi richiama, toglimi l’aria, resta ancora qui con me! Quando ho iniziato a scrivere, non avrei mai pensato in poco tempo di riuscire ad ottenere un risultato così importante. Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di poter pubblicare il mio primo lavoro discografico e distribuirlo con Sony Music. Ringrazio tutta la RC Voce Produzione per avermi supportata nella mia crescita musicale e spero di riuscire a migliorare sempre di più cercando di avere un’identità artistica molto chiara e riconoscibile. È bellissimo poter lavorare sugli aspetti vocali e collegarli a quelli di scrittura in modo da essere sempre più esclusivi e mettere a disposizione la musica completamente per la mia esigenza di comunicazione. So che è solo l’inizio ma credo sia un buon inizio e mi auguro possa continuare nel migliore dei modi!”

 

Biografia

Ludo, nome d’arte di Ludovica Gerundino, è una giovanissima artista di Cerisano (CS) che frequenta la Scuola di Alto Perfezionamento Canoro diretta da Cecilia Cesario e Rosario Canale ed ha intrapreso un percorso di scrittura da circa un’anno. Ha all’attivo numerose partecipazioni ad eventi di rilievo nella sua regione ed è già a lavoro per nuovi brani che saranno prodotti a breve. La musica l’ha sempre accompagnata fin da piccola ed è una parte fondamentale nella sua vita, in particolare per la ricerca e l’ascolto dei testi. Infatti, con costanza, ricerca sempre dei linguaggi innovativi da inserire nelle proprie canzoni.

“Seminudi” è il primo singolo di Ludo disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 12 luglio 2024.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Roma. Area verde via Marcello Candia, ok della Giunta al progetto

La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…

20 ore ago

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

1 giorno ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

2 giorni ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

3 giorni ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

4 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

5 giorni ago