Categories: Attualità

“Hanno riaperto le discoteche” è il singolo d’esordio dei Legru

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “HANNO RIAPERTO LE DISCOTECHE” (Matilde Dischi), il primo singolo dei LEGRU.

“Hanno riaperto le discoteche” è un brano che parla di due sentimenti: l’inadeguatezza, che spinge a evitare la socialità e il divertimento, e l’amore, una luce accesa nella notte, rassicurante e sempre presente nonostante “un mare di guai”. Musicalmente è una canzone con influenze dance che mantiene una sua anima indie, sia nel testo che nella scelta delle sonorità.

Spiega la band a proposito del brano: “Hanno Riaperto Le Discoteche (HRLD) è di chi si sente inadeguato, di chi si annoia mentre gli altri si divertono. HRLD è un pezzo dance da ballare e cantare con un gin tonic in mano. HRLD è una notizia, di quelle che non ti interessano. HRLD è una luce accesa tutta la notte. HRLD parla d’amore”.

Biografia

LEGRU è un power trio proveniente dal lago di Como: anima Pop, cuore Punk, atmosfere Urban.

Nel 2023 la band inizia la produzione e registrazione del primo LP insieme al producer Andrea Pachetti (Zen Circus, Emma Nolde, Brunori Sas, Dente).

Nel 2024 il gruppo entra a far parte del roster dell’etichetta indipendente Matilde Dischi.

“Hanno riaperto le discoteche” è il singolo d’esordio dei Legru disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 10 maggio 2024.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Filogaso, il nuovo epicentro della formazione per il cambiamento sociale

La Fondazione Augurusa e il ruolo centrale della Calabria nell’educazione alla sostenibilità globale Filogaso (VV)…

1 ora ago

In Campania la popolarità del trucco permanente è in costante crescita

di Pino Riccardi Il Trucco Permanente in Campania rappresenta una soluzione estetica sempre più richiesta…

14 ore ago

Olivia Trummer reinterpreta “You are the sunshine of my life”, il celebre brano di Stevie Wonder

Dall'11 aprile 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica "You…

1 giorno ago

Berto, “Chiamami”: il nuovo singolo è ora disponibile

Dal 17 marzo 2025 su tutti i digital store e dall’11 aprile 2025 in rotazione…

1 giorno ago

Salvatore Mete: secondo posto a X Factor Albania, unico italiano in finale

Salvatore Mete, allievo della RC Voce e Produzione di Cecilia Cesario e Rosario Canale, si…

2 giorni ago

Grime Spitterz torna con “Un sogno”: il video ora disponibile

Dall'11 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica “UN SOGNO”, il nuovo singolo di Grime Spitterz…

2 giorni ago