Prima di scendere nei dettagli specifici sui corsi di microblading è interessante capire di cosa si occupa questa branca dell’estetismo. Di fatto è una tecnica che differisce dal tatuaggio tradizionale per l’uso al posto dei singoli aghi di piccole lame. Queste depositano il pigmento in superficie sull’epidermide e hanno bisogno di ritocchi ogni 6/8 mesi. Di fatto rappresentano la soluzione più semplice, e totalmente indolore, per applicare il trucco permanente.
Negli ultimi anni sono diventate pratiche molto diffuse in tutto il mondo e anche nel nostro paese, dando così risalto a un modo di fare estetica differente rispetto al passato e più duraturo. Ovviamente il tutto è stato reso possibile dalla tecnologia che a servizio dell’estetica ha permesso di effettuare trattamenti molto delicati ma in totale sicurezza.
Ora però passiamo a parlare proprio dei corsi per imparare questa interessante nuova frontiera del benessere e della cura del corpo.
Si deve partire ovviamente da quelli che sono noti come corsi microblading base , progettati per andare a fornire allo studente una panoramica completa di questo mondo in grado di porre le basi per la futura professione. Ovviamente con questo tipo di corso non abbiamo la possibilità poi di esercitare in prima persona, ma nonostante questo avremo le basi per andare avanti nel nostro progetto professionale. Si tratta di corsi che durano sempre meno di una settimana.
Il secondo passo è quello di frequentare un corso avanzato che sono rivolti a quelle persone che, avendo frequentato i precedenti, hanno già una conoscenza di base e vogliono approfondire le loro skills in merito. Si passa a capire bene come applicare una progettazione completa del piano fino alla gestione dei colori e la pratica su modelli in silicone. Solitamente sono corsi che durano attorno al mese per raggiungere un livello successivo.
Il corso finale è quello che si può definire certificato e che ci permette di andare a esercitare da vicino la professione, con anche la possibilità di aprire proprio un negozio. Rispetto agli altri corsi ci sarà una più lunga sessione di pratica e anche uno studio più approfondito dell’anatomia umana. Ricordiamo infatti che il professionista si troverà a dover operare su parti sensibili e delicate dell’uomo come possono essere occhi, labbra e tanto altro. Non si deve assolutamente arrivare impreparati e nonostante non serva essere medici è bene essere informati e pronti anche a eventuali complicazioni.
Tutti possono accedere ai corsi di microblanding, anche se è importante andare per gradi cercando di raggiungere piano piano i risultati che ci portano alla professione. Ovviamente anche il prezzo di questi studi varia in base alla tipologia e si può muovere dalle poche centinaia di euro fino alle migliaia quando si arriva a qualcosa di approfondito.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…