Categories: Bellezza

I migliori risultati per uno stile a prova di lacca

Avere i capelli sempre perfetti è un sogno di molti e difficilmente si riesce ad essere sempre in ordine senza l’aiuto di qualche prodotto segreto. Uno di questi è la lacca per i capelli, indispensabile per mantenere una piega per più tempo. Per combattere i capelli crespi e che si arruffano al primo colpo di vento bisogna andare alla fonte del problema. Infatti, molto spesso il problema sta nel modo in cui ci asciughiamo i capelli e quello che facciamo subito dopo averli lavati.

È proprio nel momento in cui i capelli sono bagnati che dobbiamo avere più cura e attenzione per i capelli che risultano più vulnerabili ai danni esterni. La lacca per i capelli sarà un valido aiuto per mantenere perfetti i nostri capelli ma anche questo passaggio va fanno nel modo corretto.

Quando applicare la lacca per capelli

La lacca va applicata quando i capelli sono ben asciutti e ovviamente pronti ad essere fissati nella piega che vogliamo mantenere. Non va mai applicata prima per evitare di fissarli nella posa sbagliata. Solo cosi avremo una tenuta garantita. In base all’effetto che vogliamo ottenere dobbiamo acquistare un certo tipo di lacca. Esistono infatti lacche per capelli a diverse tenute, da quella più leggera che farà ottenere un effetto il più naturale possibile a quella con tenuta forte, con effetto anti crespo anche in caso di pioggia. Vediamo però quali sono gli errori che commettiamo prima di questa fase.

Cosa fare dopo aver lavato i capelli

Un errore che commettono quasi tutti è quello di spazzolare i capelli quando sono ancora bagnati. In questa fase sono più delicati e rischiano di rompersi ad ogni colpo di spazzola. Questa pratica può portare ad avere doppie punte e danni sul capello. I capelli vanno districati infatti solo quando sono almeno quasi asciutti e mai prima. Un’altra cosa che non va mai fatta quando i capelli sono ancora bagnati è quella di usare strumenti riscaldati che può bruciare il capello stesso. Si rischia così di provocare danni irreversibili alle ciocche. Piastre, ferri e altri strumenti per la messa in piega che raggiungono alti gradi di calore e possono letteralmente cuocere i capelli. Si deve procedere all’utilizzo degli strumenti per la piega solo dopo aver accuratamente asciugato le ciocche e soprattutto dopo aver messo sui capelli un protettore di calore.

Un’altra cosa da non fare è quella di legare i capelli ancora bagnati, magari dopo essere usciti velocemente dalla piscina o per fare qualcosa di veloce prima di asciugare i capelli. Questo danneggerà la vostra capigliatura e renderà meno ferma la piega una volta fatta.

Dobbiamo anche ricordare che prima di asciugare con il phone bisogna tamponare delicatamente i capelli, così da non avere acqua a gocce sui capelli. Sbagliatissimo asciugare subito i capelli mettendo il calore del phone al massimo. Meglio tamponare prima con l’asciugamano e procedere con l’asciugatura a calore medio. Errore anche pensare che asciugare all’aria i capelli è meno dannoso. Anche in questo caso andranno sempre prima tamponati con l’asciugamano.

Anche andare a dormire con i capelli appena lavati e ancora zuppi metterà a rischio la salute del capello. Basterà almeno arrivare ad asciugare quasi completamente il capello per non correre alcun rischio.

Il giusto iter per una piega perfetta

Quindi ripercorrendo tutti questi consigli bisogna lavare bene i capelli, tamponarli con un asciugamano e procedere poi con l’asciugatura con un calore medio che non andrà a rovinare i capelli. Solo dopo procederemo eventualmente con la piastra o altri strumenti per la messa in piega. Una volta ottenuta la piega finale potremo mettere la lacca per i capelli che manterrà per ore intatta la nostra forma perfetta.

Redazione

Recent Posts

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

14 ore ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

1 giorno ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

2 giorni ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

3 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

4 giorni ago

“Posacenere” è il nuovo singolo di Meron

Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…

5 giorni ago