Al Courmayeur Cinema il concerto Stefano Bollani Danish Trio
L’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali ricorda che, nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, venerdì 29 marzo 2024, alle ore 21, al Courmayeur Cinema, è in programma il concerto Stefano Bollani Danish Trio, organizzato in collaborazione con il Comune di Courmayeur e il Courmayeur Mont Blanc.
Stefano Bollani al piano e i musicisti danesi di fama internazionale: Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria, questo è il Danish Trio. Una formazione ampiamente rodata grazie a una frequentazione che risale al 2002 quando, in seguito alla vittoria di Enrico Rava al “Jazzpar” di Copenaghen, i tre artisti si sono ritrovati in un sestetto creato ad hoc per l’occasione dallo stesso trombettista. A partire da questa esperienza i tre musicisti hanno condiviso un percorso musicale costante e variegato, testimoniato da una serie di produzioni discografiche, anche molto differenti tra loro per approcci e stili musicali.
Numerosi i dischi realizzati, come i concerti nelle sale più prestigiose del mondo, con ospiti come Bill Frisell, Mark Turner e collaborazioni con i Berliner Philharmoniker. In questo live Bollani, Bodilsen e Lund si uniscono per interpretare, improvvisare e creare momenti unici, in grado di trasmettere agli ascoltatori la felicità di vivere la musica senza pregiudizi; e alla base di tutto c’è sempre la gioia di vivere: quella “Gleda” – come la chiamano i norvegesi – che dà il titolo a uno dei più fortunati album del trio.
Biglietto intero € 25,00, ridotto € 20.
Lo spettacolo è fuori abbonamento
Le prevendite sono disponibili online sul nuovo sito della Saison Culturelle: saisonculturellevda.it.
INFORMAZIONI:
Mail : saison@regione.vda.it
Sito internet : https://saisonculturellevda.it/
Instagram: https://www.instagram.com/saisonculturellevda/
Facebook:https://www.facebook.com/SaisonCulturelleValledAosta/
La Saison Culturelle 2023/2024 è realizzata dall’Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.