Alla luce dell’aumento dei numeri il Comune di Perugia sceglie di destinare maggiori somme al servizio di trasporto per disabili. Ad annunciarlo, in seguito all’approvazione in giunta della relativa delibera, è il vice sindaco Gianluca Tuteri che spiega: “in questi anni l’Amministrazione comunale sulla questione ha deciso di investire somme rilevanti, pari, solo per il triennio 2022-2024 ad oltre 4,4 milioni di euro. Oggi abbiamo deciso di fare di più e di compiere un ulteriore sforzo per tutelare quelle categorie che sono maggiormente esposte alle difficoltà, le più fragili e deboli. Lo abbiamo fatto perché riteniamo che sia compito di un Ente pubblico, ma della comunità in generale, sostenere coloro che hanno più bisogno”.
Nel dettaglio, con l’atto approvato, verranno destinati al trasporto per disabili ulteriori risorse per oltre 300mila euro, in parte proprie ed in parte ministeriali, per il trasporto dei disabili privi di autonomia delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione. Ciò avverrà tramite l’utilizzo di diverse tipologie di mezzi: si tratta dei tradizionali scuolabus e di altri mezzi dotati di uno specifico allestimento, nonché di singole autovetture dedicate a tale particolare tipologia di trasporto, al fine di avvicinare il più possibile il servizio alle esigenze effettive degli alunni ed alunne coinvolti.
Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…
Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…
Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…
Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…
Trieste, con il suo panorama mozzafiato e il clima variegato, è una città ideale per…
Si è svolta ieri, 14 aprile 2025 alle ore 16.00, presso il Dipartimento di Filosofia,…