È disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Buttati in mare” (Maionese Project), il nuovo singolo del duo Anice Sta Scrivendo, prodotto da Matteo Migliori. Il brano “Buttati in mare” anche rinominato “il problema dell’accento”, ha in sé due anime, come spesso accade nei testi che scrive Reina Saracino. La protagonista riempie una borsa e parte, perché partire è anche un po’ dimenticare, lasciare indietro e allontanarsi. Il racconto inizia sempre da un punto di vista particolare, per poi allargarsi come i cerchi nel mare.
Quel mare che è lo stesso ma che viene vissuto in maniera diametralmente opposta da chi ci si butta e da chi ci viene buttato. Il contrasto emerge anche musicalmente tra le dissonanze finali e il sapore andante delle strofe, come prendere fiato dopo una corsa e pensare a cosa ci unisce, a cosa ci divide.
Spiega il duo romagnolo a proposito del brano: «“Buttati in mare”, è il nostro secondo singolo autoprodotto, anche rinominato “il problema dell’accento”. Il brano ha in sé due anime, come spesso accade nei nostri pezzi: la protagonista riempie una borsa e parte, perché partire è anche un po’ dimenticare, lasciare indietro e ricominciare.
Il racconto parte da un punto di vista particolare, quello della protagonista, e i suoi pensieri si allargano come i cerchi nel mare.
Opporsi all’annegare quotidiano con una corsa, uno slancio, con un ultimo gesto di coraggio.
E allora i pensieri crescono come onde e ci avvicinano a chi è lontano.
Quel mare è lo stesso ma viene vissuto in maniera diametralmente opposta da chi ci si butta e da chi ci viene buttato.
Eccolo il problema dell’accento.
Il contrasto lo abbiamo fatto emergere anche musicalmente tra le dissonanze finali e il sapore andante delle strofe, come prendere fiato dopo una corsa e pensare a cosa ci unisce, a cosa ci divide».
Il videoclip del brano “Buttati in mare” descrive una giornata casuale, un viaggio di due amiche su un panda a metano in direzione mare. I sogni e i ricordi si fondono lungo i km della Romagna che portano al mare e rotolano fino a riva.
Biografia
A.S.S. è un duo acoustic indie folk (classe 91-85), nato nel 2021 a Imola. È il frutto dell’incontro tra il mondo del teatro di Reina Saracino (prima voce, seconda chitarra) e il mondo di chitarra fingerstyle di Alice Bianconcini (chitarra e seconda voce). Lo scopo di A.S.S. è quello di raccontare storie e di dare voce ai gusti rari.
"Ha mostrato al mondo che la cura non è solo tecnica, ma è relazione umana.…
Tra i messaggi da tutto il Mondo, che in queste ore di grande dolore e…
È con profondo cordoglio che il mondo apprende la notizia della morte di Papa Francesco.…
Addio siringhe per chi ha il diabete di tipo 2 e vuole anche perdere peso.…
La pesca sportiva è un'attività che unisce la passione per la natura con il piacere…
Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…