Lo scorso inverno è stato caratterizzato da temperature “tiepide”. La Primavera invece è dinamica con tanti temporali.
Che Estate ci possiamo aspettare? La domanda che tutti si pongono è se potrebbe essere la più calda degli ultimi 100 anni. Secondo gli esperti l’estate 2023 sarà caratterizzata da temperature oltre la media tra +1,5°C e +2°C tra giugno e luglio sulla maggior parte dell’Europa. Si assiste infatti ad una presenza maggiore di masse d’aria dal Nord Africa, alla base delle ondate di caldo più forti e persistenti anche sulll’Italia.
A rendere poco sopportabile il caldo ci sono anche gli alti tassi di umidità, la cosiddetta afa. Le masse d’aria calda in arrivo dall’Africa si arricchiscono di umidità transitando sui mari italiano e ciò inciderà sui tassi di umidità. Gli esperti non escludono il rischio di eventi meteo estremi. È sempre più frequente che dopo un’ondata di caldo si assista a temporali violenti con possibili grandinate. In base alle previsioni le temperature saranno molto elevati e sopra la media anche per il mese di Agosto. Ma speriamo che le previsioni vengano smentite e sia un’estate 2023 non troppo calda!
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…