Tre nuovi film arricchiranno la saga di “Star Wars”. Gli episodi saranno diretti da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy e saranno ambientati nel passato ovvero 25 mila anni prima degli eventi raccontati nei 9 capitoli della saga ufficiale, nel “presente” (l’epoca di “The Mandalorian”) e nel futuro (15 anni dopo l’ascesa di Skywalker). Non sono state ancora annunciate né le date di uscita né l’ordine nel quale i tre lungometraggi vedranno la luce.
Il primo dei tre film, diretto da James Mangold, sarà sui primi Jedi. Il regista lo ritiene – scrive Hollywood Reporter – “una sorta di epopea biblica, come i Dieci Comandamenti sull’alba della Forza. Da dove viene la Forza, quando l’abbiamo scoperta, quando abbiamo imparato a usarla?”. L’azione sarà ambientata 25 mila anni prima delle linee temporali esplorate sino ad ora.
Dave Filoni firmerà il secondo dei lungometraggi, incentrato sulla guerra tra ciò che rimane dell’Impero e la Nuova Repubblica. Alla regista Sharmeen Obaid-Chinoy è stato affidato il compito di raccontare la ricostruzione del nuovo Ordine Jedi 15 anni dopo gli eventi di “L’ascesa di Skywalker”. Tra i protagonisti torna Daisy Ridley nei panni di Rey. Sono stati rivelati anche altri due progetti relativi alla saga ancora in fase di sviluppo, non confermati, affidati al regista e attore comico Taika Waititi e al regista e sceneggiatore di commedie Shawn Levy.
Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…
Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…
Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…
Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…
Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…
Trieste, con il suo panorama mozzafiato e il clima variegato, è una città ideale per…