Un problema di cui soffrono tante persone, in particolar modo le donne, è l’insufficienza venosa che, spesso, si manifesta con la comparsa di vene varicose. Approfondiamo l’argomento andando anche a suggerire una soluzione su come eliminare le vene varicose naturalmente.
Quando si parla di insufficienza venosa cronica, si intende un disturbo degenerativo della circolazione che, solitamente, porta a un rallentamento del flusso ematico dalle estremità al cuore e provoca, di conseguenza, un “ristagno” di sangue nelle vene.
I sintomi attraverso i quali si può manifestare sono la sensazione di stanchezza e pesantezza alle gambe, unita a dolore e fastidio quando si è in posizione eretta; si è riscontrata anche un’alterazione della sensibilità e crampi notturni.
Non solo, si manifesta anche esteticamente e visivamente attraverso i capillari in evidenza, vene varicose, gonfiore a gambe e caviglie, ma anche attraverso l’alterazione della cute e ulcere cutanee. Premettiamo che sia gli uomini sia le donne possono essere colpiti da questa problematica e, in entrambi i casi, le conseguenze potrebbero risiedere nel disagio estetico e, nei casi più gravi, nella limitazione delle normali azioni quotidiane.
Come già accennato precedentemente, il popolo femminile è maggiormente affetto da vene varicose. In particolar modo, interessa tutte le donne che hanno una cattiva circolazionee un’occupazione prettamente sedentaria che, appunto, le costringe a restare in piedi per un periodo di tempo prolungato.
Inoltre, potrebbero anche sopraggiungere delle ulteriori situazioni che ne potrebbero favorire la comparsa come, ad esempio, una gravidanza. Infatti, quest’ultima causa delle alterazioni ormonali che potrebbero aumentare il ristagno di sangue provocando così la congestione delle vene nelle gambe.
Però, c’è una soluzione naturale che potrebbe aiutare a prevenirne la comparsa sia che si tratti di un uomo sia di una donna ovvero un plantare terapeutico. La motivazione nel considerare tale articolo la miglior soluzione per questa problematica risiede nel suo stesso utilizzo; difatti, è bene partire proprio dai piedi per prevenirla.
Il plantare terapeutico che prendiamo sotto esame è stato, innanzitutto, progettato dai migliori ingegneri biomeccanici e, anche per questo motivo, si posiziona sul podio per essere una delle migliori soluzioni per prevenire naturalmente la comparsa delle vene varicose.
Capiamo insieme a cosa serve. Il plantare serve per stimolare il reflusso sanguigno, creando un “effetto pompa” che va a spingere il sangue dai piedi verso il cuore e in questo modo si favorisce il drenaggio venoso periferico.
È uno strumento che aiuta la donna o l’uomo che lo utilizzerà ad alleviare la sofferenza ai piedi e alle caviglie gonfie; diminuisce il senso di pesantezza alle gambe, ma anche formicolii, crampi e dolori muscolari.
Questo prodotto può essere indossato semplicemente inserendolo all’interno dei vari modelli di scarpe, sia che si tratti di sneakers sia che si tratti di scarpe da ginnastica o tronchetti e francesine. Grazie al suo utilizzo si potrà riattivare la microcircolazione sanguigna e stimolare il drenaggio venoso periferico, come detto poc’anzi, ed è in questo modo che si andrà a ridurre drasticamente il rischio della comparsa di vene varicose.
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…
Francesco Cavestri, dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano da dove è…