I lavoratori dipendenti nel 2023 avranno tanti giorni di riposo extra. Infatti l’anno 2023 sarà fortunato per i ponti a disposizione. Saranno sufficienti pochi giorni di ferie per rimanere a riposo a lungo. Si inizia subito. Il 6 gennaio 2023, giorno dell’Epifania, cade di venerdì. Partendo il 5 gennaio si arriva all’8 gennaio.
Aprile è il mese delle festività di Pasqua. Il 9 e 10 aprile saranno Pasqua e Pasquetta. Qualche giorno più tardi, basterà prendere lunedì 24 di ferie, per rimanere a riposo da sabato 22 a martedì 25 Festa della Liberazione. L’1 maggio ce di lunedì, il che vuol dire ponte lungo da sabato 29 aprile. Stessa cosa anche per il 2 giugno (Festa della Repubblica), che verrà di venerdì e garantirà un altro fine settimana di tre giorni.
Per chi non sarà in vacanza a Ferragosto, ci sarà l’opportunità di fermarsi qualche giorno. Il 15 infatti verrà di martedì e prendendo solo il 14, si potrà usufruire di uno stop dal 12 al 15 agosto.
Per il mese di novembre la scelta è doppia. Cadendo l’1 di mercoledì, basterà prendere di ferie 30 e 31 ottobre (lunedì e martedì), per staccare la spina da sabato 28 ottobre. In alternatica, prendendo 2 e 3 novembre di ferie, i giorni di riposo saranno dall’1 al 5.
L’8 dicembre verrà di venerdì garantendo ancora un ponte lungo. Natale e Santo Stefano saranno di lunedì e martedì, garantendo uno stop da sabato 23. Bene anche a Capodanno, dove l’ennesimo ponte lungo, sarà garantito da lunedì 1 gennaio.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…