Dieci nuove panchine ora accoglieranno i ragazzi e le ragazze delle classi primarie e secondarie milanesi in visita all’unità cinofila della Polizia locale al parco Forlanini per assistere all’addestramento e al lavoro degli agenti a quattro zampe. Le panchine, donate da Dils, primario operatore nel settore immobiliare che lo scorso inverno ha realizzato l’albero di Natale in piazza Duomo, avranno una duplice funzione: arricchire il patrimonio di dotazioni utili all’addestramento dei cani e favorire attività ricreative o di svago, come l’accoglienza delle scolaresche e degli ospiti che periodicamente visitano la struttura a fini didattici.
Una donazione che si pone in linea con la volontà di molti privati che, in questi anni, hanno scelto di affiancare l’Amministrazione nella convinzione che ogni evento, appuntamento o manifestazione possa in qualche modo contribuire anche a migliorare beni e servizi a disposizione della comunità. Il Nucleo cinofilo della Polizia locale è stato creato nel 2000 e si occupa di svolgere attività di vigilanza nei parchi e nei pressi delle scuole della città. Fornisce inoltre un valido supporto ai reparti operativi anche fuori dal territorio del Comune di Milano e alle Forze di Polizia attraverso l’addestramento, la formazione e la selezione di personale e animali.
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…