Categories: Attualità

Il Meyer di Firenze rende prenotabili on-line alcuni esami e visite pediatriche

Radiografie, ecografie e prime visite di neurochirurgia, nefrologia e ginecologia. Sono queste le prestazioni pediatriche che, da qualche giorno, il Meyer ha reso prenotabili on-line. Si tratta di un primo passo importante nel percorso che, gradualmente, permetterà ai genitori di prenotare con un clic un numero sempre più ampio di prestazioni. A supportare l’Azienda ospedaliera universitaria Meyer per tutte le azioni correlate all’aggiornamento tecnologico dei sistemi CUP, compresa l’attivazione del CUP 2.0 regionale, è stato il Dipartimento tecnologie informatiche di ESTAR.

“Essere un’eccellenza – commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – rappresenta una sfida continua e con la pubblicazione dell’offerta dei servizi sanitari sulla piattaforma digitale toscana, l’ospedale pediatrico Meyer si avvicina ancora di più ed in modo sempre più efficace alle esigenze delle famiglie e dei piccoli pazienti”. “E’ un altro passaggio – dichiara l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini – che aggiorna e amplia l’offerta di prestazioni prenotabili online sul portale regionale e sulla app Toscana Salute, una tappa del processo di digitalizzazione del servizio sanitario che rende sempre più accessibili i servizi, assicurando semplicità, velocità e sicurezza”.

Come funziona
Le prenotazioni potranno essere effettuate sia attraverso il sito internet del Meyer – https://www.meyer.it/index.php/ospedale/contatti-e-servizi/4463-prenotazioni-online, da cui si accede al portale https://prenota.sanita.toscana.it – sia sull’app Toscana Salute, disponibile per dispositivi Android e IOS. Online sarà possibile prenotare, disdire, modificare le prenotazioni effettuate sia prime visite che controlli. Per le prenotazioni effettuate telefonicamente tramite CUP si potrà recuperare il promemoria di prenotazione, la documentazione relativa alla preparazione e il bollettino per il pagamento, accedendo al portale regionale con codice fiscale, ultime cifre della tessera sanitaria e il PIN rilasciato dall’operatore CUP associato a quell’unico evento. Come detto, si tratta solo del primo passo di un processo ancora in atto. L’offerta verrà gradualmente ampliata e sarà attivata la possibilità per il call center del Meyer di prenotare sulle agende CUP delle altre aziende, qualora vi fosse presente offerta per prestazioni pediatriche.

Redazione

Recent Posts

Ascanio: ascolta ora il nuovo pezzo “PIAZZALE MICHELANGELO”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

12 ore ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

17 ore ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

2 giorni ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

3 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

4 giorni ago

“Posacenere” è il nuovo singolo di Meron

Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…

4 giorni ago