La disfunzione erettile è un fenomeno piuttosto diffuso nel mondo maschile: almeno una volta su cinque può capitare che il proprio pene non riesca a mantenere l’erezione nel tempo necessario per completare un rapporto completo. Questa insufficienza può dipendere ed essere influenzata da altri fattori esterni come lo stress, la stanchezza o l’eccessiva assunzione di alcol o sostanze di altra natura. Se i problemi di erezione si verificano con una certa frequenza è meglio consultare un andrologo, ossia un urologo specializzato in andrologia, la branca della medicina dedita alla salute sessuale maschile. Dopo una visita dall’andrologo sarà più facile comprendere le cause del disturbo e, se necessario, concordare un trattamento. In questo articolo parleremo dei benefici del trattamento ad onde a bassa intensità per trattare la disfunzione erettile, molto diffuso negli ultimi anni.
Prima di soffermarci sul trattamento delle onde ad urto e i suoi risultati, vediamo perché può accadere di avere problemi di erezione, a livello fisico e psicologico. L’andrologo infatti stabilirà una cura in base alla diagnosi preliminare, personalizzata sulla causa personale del problema. La disfunzione erettile può essere causata da:
Le onde ad urto a bassa intensità costituiscono un trattamento non invasivo (avviene tramite una sonda), non prevede l’utilizzo di alcun farmaco e si sta dimostrando davvero efficace (funziona nel 70% dei casi ). Il primo utilizzo delle onde ad urto in urologia avviene intorno agli anni 80 come trattamento per la frantumazione dei calcoli renali, per poi venire estesa in altri campi, oltre che nel trattare la disfunzione erettile è anche efficace contro:
Attraverso l’inserimento dall’esterno di una sonda, tipo quella ecografica, le onde creano una micro-stimolazione che agisce in profondità, grazie alla bassa intensità, e stimolano una risposta circolatoria e migliorano il metabolismo dei tessuti.
Questo trattamento dunque porta due principali vantaggi:
La terapia è efficace per trattare i problemi vascolari alla base della disfunzione erettile: questo ti permetterà di curare il problema alla radice, senza cercare risultati alternativi e temporanei legati all’assunzione di farmaci o prodotti di altro tipo. I risultati iniziano a vedersi dopo circa 7 settimane dal trattamento, per essere mantenuti per circa 3 anni.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…