Categories: Attualità

Firenze. La concessionaria di auto TM Wagen a sostegno della Fondazione Meyer

Un giovane gruppo toscano del settore automobilistico incontra una fondazione che si occupa della cura dei bambini: nasce la collaborazione tra TM Wagen e Fondazione Meyer, per sostenere l’ospedale pediatrico fiorentino Meyer nello sviluppo tecnologico e nella ricerca scientifica, nell’accoglienza delle famiglie e in tutte le attività di play therapy per i piccoli pazienti. Partner istituzionale della collaborazione è Confartigianato Imprese Firenze.

La partnership, che si traduce in una donazione annuale e in iniziative solidali, è stata presentata questa mattina presso la concessionaria Tm Wagen Suzuki di via Empoli a Firenze: nell’occasione la Fondazione Meyer ha consegnato una targa di ringraziamento al gruppo TM in quanto sostenitore. I fondi donati alla Fondazione serviranno per sostenere progetti rivolti alle prime necessità dell’ospedale Meyer: l’acquisizione di attrezzature all’avanguardia, la ricerca, i costi di alloggio e permanenza per le famiglie dei bambini ricoverati che arrivano da fuori Toscana, i progetti della ludoteca, i clown e i musicisti in corsia, le attività di pet therapy dedicate a bambini e adolescenti.

“Siamo un gruppo giovane e composto da giovani, che tiene molto all’impegno sociale. Vogliamo fare qualcosa per il nostro territorio, in questo caso la nostra attenzione va ai più piccoli e fragili, per l’accoglienza, la cura e il benessere del bambino e delle famiglie che si rivolgono all’ospedale Meyer” affermano Hila Sentilian e Armando Guri, titolari del gruppo TM Wagen.

“Siamo felici che TM Wagen abbia scelto di entrare a far parte della famiglia delle imprese che sostengono la Fondazione Meyer – ha affermato il segretario generale della Fondazione Meyer Alessandro Benedetti – il loro supporto ci permette ogni anno di sostenere gli importanti progetti dell’ospedale e continuare nelle efficaci collaborazioni fra il profit ed il non profit”. “Da quando ci siamo conosciuti con i titolari del gruppo – ha aggiunto il responsabile della raccolta fondi Duccio Boldrini – è emersa da subito una condivisione di intenti e la loro convinta volontà di sostenere il Meyer attraverso la loro nuova attività. Per questo abbiamo da subito ipotizzato anche iniziative collaterali e sempre solidali, all’interno della collaborazione”.

“Iniziative come quella intrapresa da Tm Wagen ci rendono orgogliosi dei nostri soci: imprese che guardano al futuro, sempre più sostenibili sotto ogni punto di vista, attente non solo all’aspetto economico ma anche al benessere sociale e vicine ai cittadini che ne hanno più bisogno” afferma il presidente di Confartigianato Imprese Firenze Alessandro Sorani. “La collaborazione tra TM Wagen e Fondazione Meyer è l’ulteriore dimostrazione del grande cuore solidale della nostra comunità – dichiara l’assessore a Welfare Sara Funaro -, sempre pronta a tendere la mano alle persone fragili e in difficoltà e a sostenere le realtà che aiutano chi soffre. Questa iniziativa è un bel gesto nei confronti dell’ospedale pediatrico Meyer, una delle eccellenze a livello locale e nazionale per la cura dei bambini”. “Salutiamo con molto favore l’iniziativa di una giovane azienda presente sul nostro territorio – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – per la solidarietà, con un obiettivo di natura sociosanitaria e a favore di una istituzione così importante per tutti noi come l’ospedale pediatrico Meyer”.

Redazione

Recent Posts

Umbria scommette sulle rinnovabili: via libera a 4,4 milioni per le Comunità Energetiche

La Giunta Regionale dell'Umbria ha approvato un'importante iniziativa per lo sviluppo dell'energia rinnovabile, sbloccando fondi…

17 ore ago

Rivoluzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica in Italia

Nuove linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica. “Le Linee guida hanno come stella polare la…

2 giorni ago

In che modo il nostro cervello percepisce il mondo?

Un nuovo studio dell'Istituto di neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, con la…

3 giorni ago

“Desideri” è il nuovo singolo di Nick Eyes

Da venerdì 13 settembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Desideri”,…

3 giorni ago

Per i britannici visto da 7 euro per entrare nell’Unione Europea: dall’estate 2025

Ai cittadini britannici che si recheranno nell'Unione Europea, dall'estate 2025, toccherà pagare una tassa di…

4 giorni ago

Erisu: dal 20 settembre in digitale “Heavy Goddesses” il disco d’esordio

Da venerdì 20 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “HEAVY…

4 giorni ago