Categories: Salute

Gambesane: il massaggio che crea “dipendenza”

Abbiamo incontrato Consalvo Santilli, ideatore del trattamento gambe, amato dalle star dello spettacolo.

Perché proprio Gambesane? Ho studiato una quantità enorme di massaggi e trattamenti, ma puntualmente le clienti mi chiedevano un massaggio contro gambe gonfie, pesanti e stanche. Infatti questa tipologia di trattamento è la più richiesta dalle donne, in Italia. Recenti studi mostrano che il 50% delle donne in età adulta, soffre di questo fastidio, che influisce negativamente sulla qualità della vita.

Hai un tuo centro, dove effettui principalmente questo massaggio. Hai avuto successo subito? No, affatto, dopo 8 mesi dall’apertura, stavo per chiudere, ero disperato, sull’orlo del fallimento. Durante un viaggio in Canada si presentò l’occasione di frequentare un corso di marketing specifico per operatori del benessere. Era l’ultima spiaggia: investire gli ultimi soldi che avevo (in realtà non li avevo, meli son fatti prestare) o chiudere. Ho tentato il tutto per tutto, e ho deciso di frequentare il corso. Lì ho compreso i miei errori.Mi intestardivo nel proporre un menu trattamenti enorme, convinto che: “Più trattamenti proponi, più clienti attrai”. Non ero focalizzato su nulla, ero un tuttofare, mentre oggi le persone vogliono lo specialista, in modo particolare quando si tratta di salute e benessere.

E come è andata? Ho continuato ad approfondire, a studiare, sia in Italia che all’estero, a focalizzarmi sul problema “gambe gonfie, pesanti, stanche”. Ho applicato ciò che avevo appreso, affinando sempre più la materia, e selezionato solo le manovre più efficaci e gradite dalle clienti. È nato così, Gambesane.

Hai una lunga lista di attesa ed è il massaggio preferito da tantissime vip. Perché, secondo te? Perché regala un’immediata sensazione di leggerezza e di sollievo, che dura diversi giorni, oltre ad essere estremamente rilassante. Il segreto sta in una tecnica unica, con manovre più intense e profonde, rispetto ai tradizionali massaggi drenanti. Agisce sia sulla circolazione linfatica, che su quella venosa: elimina la ritenzione idrica e le tossine, riossigena i tessuti, regalando immediatamente gambe, piedi e caviglie sgonfie, leggere, riposate. Le clienti, dopo il massaggio, sentono gli abiti e le scarpe più larghe. Hanno una migliore percezione di se stesse e del proprio corpo.Ecco perché tante celebrità del mondo dello spettacolo hanno scelto questo trattamento (nella foto sono con La Mario, conduttrice e autrice tv/radio), oltre alle tantissime clienti abituali, che frequentano il mio centro da oltre 10 anni. La frase che ascolto più di frequente è: “Consalvo, mannaggia a te, questo massaggio crea dipendenza, non riesco più a farne a meno”.

Redazione

Recent Posts

La Regione Lombardia sostiene gli interventi di mobilità urbana multimodale

Aperto il bando regionale ‘Multimodale urbano’, che stanzia 41 milioni di euro per realizzare interventi…

51 minuti ago

Umbria Wine: la seconda edizione in programma a Perugia dal 13 al 15 settembre

Manca ormai poco al ritorno, con la sua seconda edizione, di UmbriaWine, il festival che…

1 giorno ago

“Crudele” è il nuovo singolo di Morea

Da venerdì 6 settembre 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

2 giorni ago

Milano Fashion Week 2024: la moda donna torna in passerella

E' stato presentato a Palazzo Marino, in Sala Alessi, il calendario della prossima Fashion week…

2 giorni ago

Francesca Del Vecchio: dal 6 settembre in radio “Bella e brava”

Dal 6 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “BELLA E BRAVA”, il nuovo singolo di…

2 giorni ago

Annachiara Cecere: dal 6 settembre il nuovo singolo “Umani”

Dal 6 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

2 giorni ago