Anche nel 2022 ogni quartiere della città avrà 12 nuovi alberi, uno per ogni mese del calendario, nel quale potranno riconoscersi i bambini e le bambine nati nei vari periodi dell’anno. Il Comune di Bologna infatti, da un paio di anni ha deciso di piantare simbolicamente 72 nuovi alberi, 12 per ogni quartiere, per festeggiare i nuovi bambini nati o adottati.
Quest’anno la scelta è caduta su alberi da frutto antichi, riconducibili principalmente alla tradizione rurale di Bologna e del territorio padano. I lavori di piantagione sono cominciati in questi giorni dal giardino Marmocchi al quartiere Navile. Nelle prossime settimane si andrà avanti in altri spazi verdi: Delcisa Gallarani (Borgo Panigale – Reno), Barbacci (Savena), Tanara (San Donato – San Vitale), Badel Powell (Porto – Saragozza), Oliviero Olivi (Santo Stefano).
In primavera dunque, si potranno ammirare le nuove fioriture, anteprima di frutti come ciliegie, mele, pere e altri esemplari insoliti.
Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…
Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…
Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…
Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…
Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…
Trieste, con il suo panorama mozzafiato e il clima variegato, è una città ideale per…