Da mesi è caduto l’obbligo di mascherina all’aperto ma come bisogna comportarsi all’interno? Rimane l’obbligo nei locali al chiuso, ma in luoghi di passaggio come i condomini cambia qualcosa?
Quando si esce da casa e per esempio si fanno le scale del proprio palazzo rimane l’obbligo di indossare la mascherina in quanto si è in luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private, a meno che, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantito in modo continuativo l’isolamento da persone non conviventi.
Chi quindi può non tenerla è solo il portiere, ma solo se rimane all’interno di una guardiola che può assicurare un adeguato distanziamento. Chi transita o è di passaggio nelle parti comuni (scale, ascensore) deve invece indossarla. All’interno del proprio condominio è consigliato indossare la mascherina. Tuttavia a fronte di eventuali segnalazioni dei condòmini, l’amministratore, non disponendo di alcun potere sanzionatorio, può solo mettere avvisi o cartelli per ricordare le norme.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…