Categories: Scienza e Tecnologia

Quanto veloce puoi aspettarti che sia una VPN?

La rete privata virtuale consente di utilizzare Internet per connettersi alle macchine assicurandosi che le connessioni siano private. La VPN è molto comoda, ma non è necessaria se vuoi che i client remoti si connettano al tuo server Linux o Unix. Molte persone preoccupate per le connessioni veloci potrebbero quindi chiedere “quanto può andare veloce una VPN?” La risposta più semplice è quella; una VPN può essere veloce quanto altri tipi di connessione e può essere più veloce se c’è una connessione Internet veloce a entrambe le estremità della rete. In realtà i server VPN possono essere veloci quanto qualsiasi altra connessione Internet, sebbene ci siano diverse cose che dovresti fare per avere velocità Internet VPN più elevate.

 

Se la tua VPN può consentirti di selezionare la dimensione della chiave di autenticazione, allora dovresti selezionare una dimensione della chiave di autenticazione più piccola per velocizzare la tua connessione VPN. Questo è per i client software VPN aperti e Tunnelblick. Solitamente Open VPN crea un canale dati crittografato a 128 bit e un canale di controllo crittografato a 256 bit. La maggior parte dei provider VPN consente di abbassare il canale di controllo a 128 bit, riducendo notevolmente il tempo di connessione della connessione. La sostituzione del nome host della tua VPN con l’indirizzo IP del server può anche accelerare la velocità della tua connessione VPN. Inoltre, l’esecuzione della tua VPN direttamente su un computer con CPU più veloce riduce il tempo di connessione e quindi rende la tua velocità VPN più veloce, rispetto all’esecuzione della VPN su un router.

 

Anche il mantenimento di una connessione stabile è molto importante per determinare la velocità con cui può andare una VPN. È sempre consigliabile scegliere un server VPN con la minor quantità di perdita di pacchetti di dati e, se possibile, lo 0%. L’impostazione del firewall dovrebbe essere eseguita in modo tale da consentire alla tua VPN di fluire senza restrizioni. Sebbene il firewall potrebbe non limitare la tua VPN, potrebbe rallentare la velocità della CPU durante l’analisi di tutti i pacchetti di rete. È anche importante utilizzare un buon provider Internet per mantenere una connessione stabile.

 

Allertaprivacy offre un server veloce per la tua VPN, devi conoscere il paese in cui si trova il server. La distanza tra il tuo paese e il paese del server è molto importante. Maggiore è la distanza, minore sarà la velocità di connessione. Ciò è dovuto al tempo in cui un pacchetto di dati viaggia avanti e indietro dalla tua VPN al server. Puoi usare il comando ping per controllare la velocità tra il tuo computer e il server. Il comando ping analizza quanto tempo impiegano le informazioni a raggiungere il server. In un sistema operativo Windows, fai clic su Esegui per accedere alla casella di comando DOS e digita la parola ping seguita dall’indirizzo IP della tua VPN e premi il pulsante Invio. Questo ti mostrerà quanti millisecondi impiegano i dati per raggiungere il tuo server VPN. In questo modo puoi scegliere tra più server a tua disposizione e selezionare quello con il minor tempo di connessione. Dovresti anche scegliere il server più vicino a te.

Redazione

Recent Posts

Umbria scommette sulle rinnovabili: via libera a 4,4 milioni per le Comunità Energetiche

La Giunta Regionale dell'Umbria ha approvato un'importante iniziativa per lo sviluppo dell'energia rinnovabile, sbloccando fondi…

16 ore ago

Rivoluzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica in Italia

Nuove linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica. “Le Linee guida hanno come stella polare la…

2 giorni ago

In che modo il nostro cervello percepisce il mondo?

Un nuovo studio dell'Istituto di neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, con la…

3 giorni ago

“Desideri” è il nuovo singolo di Nick Eyes

Da venerdì 13 settembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Desideri”,…

3 giorni ago

Per i britannici visto da 7 euro per entrare nell’Unione Europea: dall’estate 2025

Ai cittadini britannici che si recheranno nell'Unione Europea, dall'estate 2025, toccherà pagare una tassa di…

4 giorni ago

Erisu: dal 20 settembre in digitale “Heavy Goddesses” il disco d’esordio

Da venerdì 20 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “HEAVY…

4 giorni ago