Categories: Tendenze

Perché ci piacciono i gadget

Mi pongo questa domanda molte volte e ho ancora un fascino per i gadget come penso che molte persone lo facciano e credo che gli uomini abbiano anche più di un fascino per i gadget, più delle donne. Potrebbe essere la novità o la freschezza, ma dentro tutti noi abbiamo quella mentalità per apprezzare le cose nuove che sono affascinanti per le nostre menti. Vorrei inserire i gadget in diverse categorie.

 

  1. Gadget geek: questa categoria includerebbe la maggior parte delle persone che desiderano gadget elettronici, a partire dai computer, fino a semplici meraviglie elettroniche che vanno e vengono con i nostri tempi. Molti gadget geek possono essere un nuovo fascino per un nuovo tipo di mouse per un computer o anche un accendino elettronico.

 

  1. Gadget for Men-Secondo me, gli uomini sono più incuriositi dai gadget rispetto ai bambini. Agli uomini piace vedere qualcosa che possono toccare o sentire, e non è necessario un gadget elettronico, anche se personalmente sono affascinato da tutto ciò che è associato ai computer, in particolare ai gadget Wi-Fi o Bluetooth.

 

  1. Gadget per donne-donne come gadget per l’igiene personale, gadget per capelli che rendono veloce il lavoro di aggiustamento dei capelli e soprattutto gadget da cucina per rendere loro la vita più facile.

 

  1. Gadget elettronici: so che questa è una categoria ampia, ma a tutti piacciono i gadget che semplificano la nostra vita e tuttavia possono essere più attraenti per un gruppo più che per un altro a seconda del tipo di gadget che potrebbe essere. Gli ultimi gadget come Echo Dot e Home sono solo un paio dei dispositivi artificiali con cui parli e ti rispondono una volta che dai loro comandi vocali. Dai un’occhiata ai nostri smartphone che possono controllare le nostre luci, i sistemi di sicurezza o ordinare prodotti online. Basti pensare a quanto è diventato avanzato il GPS (satellite di posizionamento globale), in grado di trovare praticamente qualsiasi luogo del globo. L’elettronica è diventata una parte importante delle nostre vite, qualsiasi cosa con il nome “intelligente” davanti può essere un nuovo gadget elettronico.

 

  1. Gadget stupidi e divertenti – Raggruppi questi due insieme perché se sei un pratico jolly allora c’è un gadget per te, potrebbe essere una telecamera spia all’interno di una penna a sfera o una telecamera attaccata al risvolto di una maglietta o di una giacca . Che ne dici di una scatola che non fa nulla, stupida per alcune persone e molto divertente per altre? Ci sono gadget politici e quelli che daranno solo le tue idee per la tua prossima festa.

Allora perché ci piacciono i gadget? Gli psicologi credono che vogliamo avere ciò che hanno gli altri, ad esempio il rilascio di un nuovo smartphone troverai persone in fila solo per essere “in mezzo alla folla”. I marketer usano molti mezzi intelligenti per vendere nuovi gadget, in questo modo possono invogliarti a sentire che devi avere quell’oggetto speciale. Questi studi si basano su ricerche di mercato. Si è aperto un nuovo campo chiamato “neromarketing”, che è la scienza del marketing intelligente in cui le aziende cercano di comprendere il comportamento dei consumatori e il motivo per cui sono attratte da determinati prodotti come i gadget.

Per vedere tanti gadget insoliti, visita digitogy per vedere recensioni e nuovi gadget per il 2021

Redazione

Recent Posts

Umbria scommette sulle rinnovabili: via libera a 4,4 milioni per le Comunità Energetiche

La Giunta Regionale dell'Umbria ha approvato un'importante iniziativa per lo sviluppo dell'energia rinnovabile, sbloccando fondi…

17 ore ago

Rivoluzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica in Italia

Nuove linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica. “Le Linee guida hanno come stella polare la…

2 giorni ago

In che modo il nostro cervello percepisce il mondo?

Un nuovo studio dell'Istituto di neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, con la…

3 giorni ago

“Desideri” è il nuovo singolo di Nick Eyes

Da venerdì 13 settembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Desideri”,…

3 giorni ago

Per i britannici visto da 7 euro per entrare nell’Unione Europea: dall’estate 2025

Ai cittadini britannici che si recheranno nell'Unione Europea, dall'estate 2025, toccherà pagare una tassa di…

4 giorni ago

Erisu: dal 20 settembre in digitale “Heavy Goddesses” il disco d’esordio

Da venerdì 20 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “HEAVY…

4 giorni ago