Categories: Salute

Prendersi cura delle proprie articolazioni: l’importanza degli integratori alimentari

Prevenzione e cura sono fondamentali per mantenere sempre efficiente il nostro corpo. Tra gli aspetti più importanti da prendere in considerazione ci sono le articolazioni. Infatti un adulto su tre accusa spesso fastidi articolari e senso di rigidità muscolare. Ciò avviene perché ossa, muscoli e articolazioni subiscono delle alterazioni con il trascorrere del tempo, con conseguente dolore articolare, sensazione di rigidità e difficoltà nei movimenti quotidiani.

Integratori alimentari come Collanol aiutano il normale funzionamento dell’apparato locomotore, favorendo il mantenimento delle normali condizioni delle ossa, delle articolazioni e delle cartilagini. Questo integratore è realizzato in base alla tecnologia brevettata DUOCAP per l’inserimento combinato ed il rilascio a due fasi degli ingredienti. Le capsule sono senza OGM, senza solventi, senza zucchero, senza conservanti. Sono in tanti quindi ad acquistare questo prodotto e a chiedersi dove trovare collanon a prezzo scontato. La risposta è online ad esempio sul portale di Farmacia Cairoli.

Collagene intatto di tipo II (UC-II) ed estratto micellare di curcuma (NovaSOL), due principi attivi brevettati di Collanol, intervengono a favore della rigenerazione della normale condizione delle articolazioni, delle tendini e delle cartilagini agevolando la mobilità articolare. In medicina si conoscono cinque principali tipi di collagene ma soltanto il tipo II è responsabile di articolazioni, tendini e cartilagine. Esso è ottenuto dalla cartilagine di pollo attraverso un processo produttivo brevettato a bassa temperatura, in cui la spirale tridimensionale naturale del collagene rimane intatta.

Mediante la tripla spirale, una volta giunto nell’intestino tenue, il collagene intatto di tipo II determina una risposta immunitaria, la tolleranza orale. Si attivano le cellule immunitarie Treg con capacità di trattenere il processo di degradazione della cartilagine articolare e, con un’azione prolungata, trasformarlo verso la riattivazione del processo naturale di sintesi del collagene nel corpo umano. Si ottiene così la stimolazione dell’auto-recupero e della ricostruzione dei tessuti cartilaginei. Il collagene intatto di tipo II è fortemente efficace a basse dosi, solo 40 mg al giorno pari al contenuto di 1 capsula di Collanol.

A potenziare l’effetto di Collanol c’è l’aggiunta dell’estratto micellare altamente concentrato della curcuma NovaSOL, una ricca fonte di curcumina. La curcumina vanta un notevole potenziale antiossidante. La curcumina incorporata in Collanol raggiunge una biodisponibilità 185 volte maggiore rispetto all’estratto di curcuma normale. In laboratorio è stato dimostrano che 500 mg di curcumina micellare equivalgano a circa 5 g di polvere di curcumina semplice. Grazie alla curcumina il Collanol contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento cellulare e a mantenere la salute e l’attività del tratto gastrointestinale; delle articolazioni (aiuta a proteggere le cellule che compongono la cartilagine, condrociti); della pelle; del cervello.

Redazione

Recent Posts

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

8 ore ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

1 giorno ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

2 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

4 giorni ago

“Posacenere” è il nuovo singolo di Meron

Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…

4 giorni ago

Francesco Cavestri live a Villa d’Este a Cernobbio

Francesco Cavestri, dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano da dove è…

4 giorni ago