Paradossi dell’economia. Da realtà intangibile ad impresa fisica. Capita anche a Google di entrare nel settore retail. Il colosso del web apre il suo primo negozio fisico a New York, nel quartiere Chelsea di Manhattan. Inaugurazione in estate. Previsto uno spazio “in cui i clienti potranno sperimentare i nostri hardware e i nostri servizi” spiega il Gruppo di Mountain View in una nota.
Google realizza diversi prodotti come i dispositivi per la casa Nest, gli smartphone Pixel, gli smartwatch Fitbit e molto altro ancora in ambito tecnologia. Nel negozio ci saranno assistenza, installazioni e riparazioni. Nonché seminari dedicati alla tecnologia a cadenza periodica.
Jason Rosenthal, vice presidente Direct Channels & Membership di Google, sottolinea come i clienti vogliono ancora provare un dispositivo prima di acquistarlo. Vogliono vederlo, toccarlo con mano, ascoltarne l’audio. Google punterebbe a rafforzare la sua presenza nel mondo hardware.
Il nuovo store farà parte del campus urbano di Google a Chelsea, che ospita gran parte degli oltre 11.000 dipendenti dell’azienda a New York. “Google è a New York da 20 anni e consideriamo il negozio come una naturale estensione del nostro impegno per la città” scrive Rosenthal. Se ci saranno altri punti vendita, negli Stati Uniti o altrove, dipenderà dai risultati di questa prima esperienza.
Aperto il bando regionale ‘Multimodale urbano’, che stanzia 41 milioni di euro per realizzare interventi…
Manca ormai poco al ritorno, con la sua seconda edizione, di UmbriaWine, il festival che…
Da venerdì 6 settembre 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…
E' stato presentato a Palazzo Marino, in Sala Alessi, il calendario della prossima Fashion week…
Dal 6 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “BELLA E BRAVA”, il nuovo singolo di…
Dal 6 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…