Etsy acquista Depop per 1,625 miliardi di dollari. Il gigante del commercio elettronico made in USA è specializzato nella vendita di prodotti artigianali e vintage. Depop è una piattaforma e applicazione made in Italy, attiva nel settore della moda. La sua caratteristica è la vendita di prodotti unici (come capi d’abbigliamento, oggetti di design e accessori) anche usati. E’ nata in Italia, su iniziativa di Simon Beckerman, con l’aiuto dell’incubatore d’imprese veneziano, H-FARM.
L’operazione, grazie a una clausola-premio, procurerà ad H-Farm un incasso di all’incirca 6 milioni di euro, con un ritorno di 15,5 volte rispetto all’investimento iniziale (792 mila euro). A dieci anni dalla sua nascita, Depop oggi conta 30 milioni di utenti distribuiti in più di 150 Nazioni al mondo, dove ogni mezzo secondo viene caricato un prodotto e ogni 3 secondi viene venduto un capo di moda. Nel 2020 Depop ha transato un miliardo di articoli solo online, senza negozi o magazzini fisici, mettendo in contatto venditore e compratore. Chiude il 2020 con vendite per 650 milioni di dollari e ricavi per 70.
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