Cupertino guarda all’intelligenza dei suoi gioielli tecnologici ma anche alla salute. Infatti i prossimi modelli di Apple Watch potrebbero essere ancora più attenti alla salute, con la capacità di controllare livelli di glucosio, pressione sanguigna e tasso alcolemico nel sangue. A lavorare in questa direzione è la start-up britannica Rockley Photonics, la cui attività è produrre tecnologia per il monitoraggio della salute. I sensori per le nuove misurazioni potrebbero già essere presenti nei modelli in vendita dal 2022.
La versione di Apple Watch in commercio ha un migliore sensore ottico della frequenza cardiaca e ha già ampliato le funzioni dedicate alla salute. Permette ad esempio la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue. Gli smartwatch sono quasi dei dispositivi medici e lo saranno sempre di più. Hanno ottenuto il riconoscimento della Fda, l’ente federale che si occupa di vigilanza e regolamentazione in ambito farmaceutico e sanitario.
Nel 2017 è stato l’ad Tim Cook a testare in prima persona il dispositivo di monitoraggio dei livelli di glucosio nel sangue, che è una delle funzioni che potrebbe essere inclusa nel prossimo Apple Watch 7. Così come il controllo della pressione sanguigna, dato che Apple si è assicurata un brevetto in questo campo. Si stima che questo settore possa raggiungere entro il 2025 un volume d’affari che potrebbe sfiorare i 50 miliardi di dollari. Cook ha affermato che il potenziale di crescita è ancora inespresso.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…