Presso il centro di via Tommaso Fortifiocca 71 a Villa Lazzaroni Roma (Centro Famiglie Nuovi Legami, in convenzione con la coop. sociale onlus Obiettivo Uomo), il Municipio VII propone – nell’ambito del progetto regionale Mi.Fa.Sol. (Minori e Famiglie Solidali) – un ventaglio di servizi e interventi di “prevenzione e sostegno” su tutti gli aspetti legati alla nascita, alla prima infanzia e all’adolescenza: si va dalla riorganizzazione della coppia quando arriva il bambino al contesto familiare (nonni e parenti), dai problemi di infertilità alle nascite premature, dalla motivazione allo studio all’uso del telefonino. Le attività del centro si rivolgono ai residenti nel Municipio e sono gratuite.
L’assistenza del centro si estende al complesso tema dell’affidamento. Previsti due incontri online su piattaforma Teams, il 22 e il 27 aprile sempre dalle 18 alle 19.30. Per partecipare, inviare un’e-mail a nuovilegamituscolano@obiettivouomo.it.
Altri appuntamenti in programma riguardano gli adolescenti e il loro rapporto con la scuola e i media tecnologici: tre webinar (3 maggio, 17 maggio e 7 giugno) intitolati Perché devo studiare?, Smartphone-videogiochi-internet: uso o abuso? e Chiudersi in casa.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…