Saranno ancora una volta vacanze di prossimità alla riscoperta dei litorali italiani. A dimostrarlo è il boom di prenotazioni verso località fuori porta. I romani hanno letteralmente preso d’assalto Santa Severa ad Anzio. Le case vacanze del litorale romano sono gettonatissime. A luglio e ad agosto è arduo trovare un appartamento disponibile.
Vince per la seconda estate consecutiva il turismo di prossimità. Con il timore di restrizioni che potrebbero confinare nelle regioni di appartenenza, i romani puntano alle vacanze di prossimità. C’è chi si sposterà direttamente nelle case estive di proprietà sfruttando lo smart working. Pertanto è boom anche di richieste per le connessioni internet.
Le località preferite sono Santa Marinella e Santa Severa ma anche Ladispoli dove si spende qualcosina in meno. Prezzi al rialzo invece a sud (Ostia, Torvajanica ed Anzio). Per gli italiani voglia di mare e di relax. Poco importa se sarà vacanza di prossimità, basta che sia vacanza!
La pesca sportiva è un'attività che unisce la passione per la natura con il piacere…
Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…
Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…
Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…
Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…
Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…