Categories: Attualità

Dall’8 marzo parte Allenamente esercizi per memoria ed attenzione per over 60

“Allenamente”: esercizi per memoria e attenzione. Nell’ambito del progetto “Metti in moto la mente” prenderà il via l’8 marzo una nuova iniziativa del progetto promosso da U.S. Acli Marche APS, U.S. Acli provinciale Ancona APS ed Acli provinciali di Ancona APS, con sostegno della Fondazione Cariverona. Possono partecipare tutti gli over 60 residenti nel territorio dei comuni di Belvedere Ostrense, Corinaldo, Montecarotto, Ostra, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli.

Si tratta di incontri con la dott.ssa Sabrina Monachesi (psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica) che saranno messi disposizione gratuitamente ogni lunedì e giovedì alle ore 21 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook “U.S. ACLI SCACCHI”. “Allenamente” ha come finalità quella di tenere attiva la propria mente e migliorare la propria prontezza.

“Vogliamo promuovere – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche APS – un invecchiamento il più sano ed attivo possibile preservando le capacità mnemoriche, attraverso una serie di giochi ed attività di carattere socializzante, che aiutano a non perdere mai di vista l’importanza delle relazioni sociali nel mantenimento del benessere della popolazione anziana”.

Per partecipare occorre preiscriversi al numero 3442229927 (al quale si possono chiedere ulteriori informazioni) ed avere un profilo facebook attivo. Il programma di tutte le attività del progetto “Metti in moto la mente” (tra cui anche un corso di scacchi che si sta già svolgendo) sarà pubblicato sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Redazione

Recent Posts

“Il tempo del perdono”: Don Francesco Cristofaro presenta il suo nuovo libro a Reggio Calabria

Reggio Calabria – 15 aprile 2025, ore 18:00 – Palazzo San Giorgio ospita la cultura…

7 ore ago

Il dolce più famoso della Sicilia? I cannoli simbolo della pasticceria sicula

La Sicilia è una terra ricca di storia, cultura e, naturalmente, di prelibatezze culinarie. I…

10 ore ago

“Trieste, la Bora e il Cuor che no molà”: il motto di una città che resiste

Trieste è una città che si distingue per il suo spirito unico, un misto di…

1 giorno ago

Il Capialbi sbarca in Oriente: accordo culturale tra Vibo Valentia e la Cina

di Pino Cinquegrana Sono rientrati dal grande viaggio in Cina gli studenti del “Capialbi” di…

2 giorni ago

Presentazione al pubblico il libro “Davide – Il bambino che parlava con gli angeli”: la serata sarà introdotta da Domenico Nardo

Un evento toccante e ricco di significato, a carattere nazionale, si terrà venerdì 2 maggio…

2 giorni ago

Come affrontare le piccole ferite e le lesioni: regole per una guarigione completa

Quali sono i metodi migliori per affrontare le piccole ferite e le lesioni? Ecco le…

2 giorni ago