Si prepara a tornare a scuola la popolazione studentesca ed il personale docente a Mormanno (Cosenza). E per farlo ha scelto la strada della sicurezza. Amministrazione Comunale e Task Force Locale, insieme alla dirigenza scolastica, hanno deciso di permettere la didattica in presenza monitorando tutti gli operatori ed i fruitori della scuola attraverso uno screening gratuito e su base volontaria per alunni e personale scolastico.
Il 15 ed il 16 gennaio ci saranno due giornate di screening: la prima dedicata ai Docenti, Personale ATA, servizio di accompagnamento autobus e operatori trasporto scolastico, la seconda agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Basterà prenotarsi entro oggi alle ore 14:00 attraverso la mail dedicata comunemormanno@gmail.com segnalando i propri dati anagrafici ed un contatto telefonico. Ad accogliere le operazioni di screening la palestra dell’Istituto della scuola elementare e media.
Per i minori saranno i genitori ad accompagnare l’alunno nell’orario che verrà indicato telefonicamente dall’ufficio comunale. Il Sindaco Giuseppe Regina invita alla “massima adesione alla campagna di screening per l’apertura in sicurezza della nostra scuola”.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…