Negli ultimi mesi le persone si sono truccate di meno: cambiamenti e tendenze 2021
Il settore beauty e skincare si è reinventato in una nuova normalità ponendo maggiore attenzione verso i prodotti mask-proof, la clean beauty e i country trends.
Bellezza a base di prodotti di qualità anche nel 2021, un anno che sarà all’insegna della clean beauty, della bellezza sostenibile e più consapevole, nel rispetto della persona e del pianeta.
Tra i consumatori è cresciuta l’esigenza di avere prodotti sempre più personalizzati. Sempre di più la bellezza parte da dentro. Prendersi cura del proprio corpo serve a sentirsi bene e a donarsi non solo il benessere fisico, ma anche quello mentale. Cresce infatti il mercato di prodotti contenenti principi attivi naturali calmanti e rilassanti.
Le mascherine hanno spinto verso prodotti mask-proof e no transfer per un look impeccabile in ogni momento. Negli ultimi mesi le persone si sono truccate di meno. Hanno dedicato maggiore tempo alla skincare. Il mercato italiano ha accolto essence, mist, peeling enzimatici e look più minimal e più puri.