Dal 29 dicembre 2020 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Ice Teddy, nome d’arte di Salvatore Grande, classe 2003.
“2020” è il titolo del nuovo brano di giovanissimo ragazzo di soli 17 anni, che ha voluto accompagnare il singolo con un videoclip in bianco e nero su YouTube, che anticipa l’album d’esordio per Satellite Records. Lo scenario che ci presenta è minimale, ma con un enorme significato artistico e critico; l’intento di Ice Teddy è quello di comunicare nel modo più diretto possibile con il suo pubblico.
Favorisce molto questa suo taglio comunicativo, l’esprimersi in dialetto, che rendere la denuncia sociale ancora più espressiva ed esprimere al meglio il legame che l’artista ha con le tematiche trattate. Punta il dito verso il nostro Paese, da Scampia, suo quartiere d’origine, fino ad abbracciare il panorama internazionale. Tra i rimandi alla cronaca di questo anno, la violenza sulle donne e l’omofobia, gli argomenti affrontati si rivelano essere di grande spessore ed estremamente condivisibili da tutti noi. Il tutto è sottolineato da ritmi trap e urban contemporaneo realizzati da Lucumì.
La pesca sportiva è un'attività che unisce la passione per la natura con il piacere…
Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…
Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…
Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…
Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…
Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…