Due defibrillatori mobili sono stati donati alla Polizia locale e alla Polizia di Stato di Modena da parte dell’associazione “Giuseppe Loschi – Beppe nel cuore”, intitolata al medico modenese scomparso un anno fa. I dispositivi sanitari salvavita saranno collocati sugli equipaggi impegnati nel presidio della città: i reparti motorizzati del Comando di via Galilei e le pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura, che ne potranno così disporre per interventi urgenti sul territorio.
La consegna dei dispositivi è avvenuta alla presenza del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, del questore della provincia di Modena Maurizio Agricola, della comandante della Polizia locale Valeria Meloncelli e dei rappresentanti dell’associazione “Giuseppe Loschi – Beppe nel cuore”, la presidentessa Isabella Faenza e il vice-presidente Giovanni Loschi. I defibrillatori sono stati acquistati dall’associazione col sostegno di Emil Banca e con la consulenza della Croce blu Modena: si tratta di dispositivi di tipo semi-automatico e bifasico, modello “Powerheart G5”, che permetteranno agli operatori di intervenire in pochi istanti in caso di emergenza.
“Uno dei principali obiettivi dell’associazione – spiega la presidentessa Isabella Faenza – è quello di contribuire a salvare le vite delle persone. In questo senso i defibrillatori potranno assolvere al compito prefissato ed è importante che siano in uso a reparti che effettivamente potranno utilizzarli in qualunque momento sul territorio”. Inoltre, Faenza ricorda “il grande impegno di Giuseppe Loschi, che era un medico, a favore della medicina d’urgenza. Questa donazione è anche un modo per ricordarne la memoria”.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…