Tenersi in forma con un sacco da boxe da terra
Allenarsi a casa, in questi mesi di pandemia, è diventato un obbligo anche per gli sportivi più irriducibili. Fra gli sport più praticati dentro casa c’è sicuramente il pugilato. Agonisti e amatori sfidano a colpi di jab, diretto e montante il loro avversario, non una persona in carne e ossa, bensì un sacco da boxe. Il pugilato è uno sport che, se praticato in maniera leggera, senza caricare troppo i colpi sul bersaglio, può essere praticato da tutti, senza incorrere nel rischio di lesioni o infortuni.
I benefici di questo sport sono tantissimi: innanzitutto la possibilità di scaricare lo stress accumulato durante la giornata. In secondo luogo l’allenamento al sacco fa bruciare velocemente calorie, trattandosi di un esercizio aerobico. La boxe inoltre aiuta a migliorare la resistenza e la coordinazione di braccia e gambe. Tutti ingredienti che collocano la nobile arte nell’olimpo degli sport più diffusi e amati.
Fra gli attrezzi più interessanti per praticare pugilato a casa c’è sicuramente il sacco da boxe da terra. Si tratta di un sacco a tutti gli effetti, ma che non va appeso al soffitto. Questo sacco infatti è dotato di una base autoportante.
Il sacco da boxe da terra è consigliato per un allenamento rapido e dinamico, finalizzato a migliorare la tecnica più che a scaricare colpi di potenza. Per quest’ultima tipologia di esercizio è consigliabile un sacco tradizionale.
La domanda che il lettore sicuramente si sta ponendo è la seguente: “mi piacerebbe allenarmi al sacco, ma dove lo metto?” E’ vero, spesso i sacchi da boxe sono ingombranti e antiestetici. Per questo Ksport, un’azienda padovana, ha sviluppato Combat Arena Tower Bag.
Tower Bag è un sacco che unisce alla praticità e alla resistenza di un sacco da terra, l’eleganza di un prodotto di design, che lo trasforma in un vero e proprio oggetto di arredo. In soggiorno, in camera o in qualunque altra stanza della casa, Tower Bag dona un tocco di esclusività all’ambiente in cui viene posizionato.