Tisane ed infusi con le erbe del benessere sono molto importanti per rimanere in forma e disintossicare l’organismo in modo naturale. In situazioni di tensione un buon modo per rilassarsi è fare attività fisica all’aperto. La luce e l’aria fresca attivano il metabolismo e alleggeriscono gli animi.
Mantenere un corretto livello di idratazione è importante per il buon funzionamento dell’organismo grazie alle tisane detox. Il corpo è composto per oltre il 70% di acqua. Pertanto è fondamentale mantenersi idratati e bere durante la giornata facendo funzionare a dovere tutto l’organismo. In particolare al mattino bisogna bere reintegrando i liquidi persi nella notte. Se si soffre di ritenzione idrica meglio puntare su una tisana depurativa, per esempio al tarassaco, al limone, all’ortica o anche quella alla liquirizia.
Curcuma e zenzero stimolano la disintossicazione dell’organismo. Ricchi di proprietà terapeutiche, entrambi sono potenti antiossidanti e contrastano l’azione dei radicali liberi. Per un effetto detox scegli fieno greco, cardo mariano, bardana. Anice, menta e liquirizia daranno all’infuso un sapore vivace. E’ possibile anche puntare sulle spezie, come il pepe e la cannella, utili per liberare le vie respiratorie in caso di raffreddori e malanni. Aggiungere un cucchiaino di miele e, a piacere, fette d’arancia e foglie di menta fresca. Betulla, gambi di ciliegia e tarassaco contribuiscono a disintossicare l’organismo e possono risultare molto utili a fine l’inverno, quando gli effetti spiacevoli del poco movimento si fanno sentire e la pelle è spenta.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…