La Moringa oleifera è ritenuto un albero “miracoloso” essendo le sue foglie una fonte inesauribile di sali minerali e vitamine. Le foglie della Moringa oleifera presentano notevoli proprietà benefiche per il nostro organismo. Nelle foglie possiamo infatti si trovano vitamina C, A ed E. Inoltre i sali minerali contenuti in questa pianta sono piuttosto distinti dal potassio ai diversi amminoacidi essenziali. La Moringa oleifera è anche ricca di Omega 3 e che può facilitare la digestione e aumentare il metabolismo.
Le foglie possono essere mangiate a crudo. Inoltre sono commestibili sia i fiori sia i semi. La Moringa oleifera potrebbe avere la capacità di purificare l’acqua non potabile. In questo modo, sarebbe possibile ridurre il numero di morti che ogni anno vengono registrati a causa di questo problema. Sul tema si avranno risposte certe attraverso studi in corso.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…